Il Paradiso delle Signore 8: Le tarme e il presagio per Maria e Vito?
Le tarme sono un presagio per Maria e Vito come teme Concetta? Nell’ultima puntata della stagione 8 de Il Paradiso delle Signore, Concetta e Ciro si chiedono come i giovani facciano a stare fuori con questo freddo. Ma c’è qualcosa di più preoccupante: le tarme hanno fatto dei buchi nelle lenzuola per la prima notte di nozze di Maria. Secondo la superstizione, le lenzuola bucate sono di malaugurio…
Le tarme e il destino di Vito e Maria
Le tarme sembrano portare sfortuna a Vito e Maria. Lamantia e Puglisi sono fidanzati, ma la vicinanza tra la giovane e Portelli potrebbe mettere in pericolo questo matrimonio. La scelta degli autori di dedicare due puntate consecutive alle tarme nelle lenzuola fa pensare che le nozze siano ancora più incerte.
Concetta potrebbe fare una delle sue magie…
Concetta e il suo dono per Maria
Nella puntata 67 della stagione 8, Botteri porta a Concetta la stoffa che cercava: ha trovato esattamente quello che voleva in magazzino. La Puglisi si offre di acquistarla, ma chiede a Botteri di mantenere il segreto, soprattutto da Maria. Nel corredo di Maria, Concetta ha trovato dei buchi e si offre di rammendarli. Ma lei vuole fare di più: con il tessuto che ha trovato, creerà un corredo ancora più bello. Botteri le chiede di considerarlo come un regalo per le nozze di Maria.
Superstizione e preparativi per il matrimonio
Quando Ciro torna a casa, Concetta lo accoglie con un “bentornato”. Agata è al corso di disegno e li aspetta per cena. Concetta ha preparato le polpette al sugo, le preferite di Ciro. Concetta è disposta a cucire anche la domenica e durante le festività per completare il corredo. Per lei, il corredo è fondamentale per il matrimonio e se qualcosa va storto, può portare guai. Ciro scherza dicendo di non far arrabbiare il corredo!
Tutte queste scene dedicate al corredo e alla superstizione ci fanno riflettere…
Lascia un commento