Ronn Moss di Beautiful oggi: età, carriera e vita privata

Ronn Moss: l’attore di Beautiful che ha lasciato la soap opera

Ronn Moss, nome completo Ronald Montague Moss, è un attore, musicista e cantante americano che ha raggiunto la fama internazionale grazie al suo ruolo nella celebre soap opera Beautiful. Per ben 25 anni, dal 1987 al 2012, Moss ha interpretato il personaggio di Ridge Forrester, il primogenito di Stephanie Douglas ed Eric Forrester, al centro delle vicende della serie.

La decisione di lasciare Beautiful

Dopo un quarto di secolo nel ruolo di Ridge, Moss ha deciso di abbandonare Beautiful. La sua ultima puntata è stata la 6407, trasmessa in Italia il 12 luglio 2013. Ma perché ha preso questa decisione? In un’intervista televisiva a Domenica In nel 2019, l’attore ha spiegato che l’incidente automobilistico che ha avuto con sua moglie è stato un fattore determinante: “Io e mia moglie eravamo intrappolati in auto, non riuscivamo nemmeno a muoverci. La macchina era completamente distrutta. Avevo la spalla fratturata in tre posti diversi. È stato brutto, poi ho scoperto che la mia memoria era sparita. Istintivamente sapevo che non avrei potuto memorizzare tutti i dialoghi di Beautiful. Ho dovuto prendere una decisione. Era arrivato il momento di lasciare stare”. Moss ha anche dichiarato al Corriere della Sera che dopo 25 anni era normale voler provare qualcosa di diverso: “Avrei voluto più tempo per la musica e per altri film. Sognavo di recitare per Spielberg, Eastwood, Fincher e Allen”.

La vita privata di Ronn Moss

Ronn Moss è nato il 4 marzo 1952 a Los Angeles, quindi nel 2023 ha compiuto 71 anni. Prima di diventare attore, Moss ha avuto successo come musicista. Nel 1976 ha formato il gruppo musicale Player, che ha raggiunto la fama internazionale nel 1977 con il singolo “Baby Come Back”. Dopo aver lasciato il gruppo nel 1981, Moss si è dedicato alla recitazione.

Dopo aver lasciato Beautiful, Moss ha continuato la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Ha recitato nella serie televisiva General Hospital e ha fatto parte del cast del film “Viaggio a sorpresa”. Nel 2021, è apparso nel programma televisivo “Star in the Star”, condotto da Ilary Blasi e trasmesso su Canale 5.

La vita sentimentale di Ronn Moss

Ronn Moss è stato sposato due volte. Dal gennaio 1990 al luglio 2002 è stato sposato con l’attrice e scrittrice Shari Shattuck, dalla quale ha avuto due figlie: Creason Carbo, nata nel 1994, e Calle Modine, nata nel 1998. Nel settembre 2009, Moss ha sposato la modella e attrice Devin Devasquez.

Ronn Moss ha lasciato un segno indelebile nel mondo della televisione grazie al suo ruolo in Beautiful, ma ha dimostrato di essere un artista versatile e desideroso di esplorare nuove opportunità nella sua carriera. Continueremo a seguirlo nei suoi prossimi progetti e a goderci la sua arte in tutte le sue forme.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *