Mare fuori: il successo di Netflix
La serie tv italiana “Mare fuori” si conferma come uno dei maggiori successi di Netflix. Nonostante non sia stata diffusa a livello globale, il teen drama carcerario ha totalizzato 62 milioni di ore di visualizzazione, posizionandosi al secondo posto nella classifica delle serie tv più viste sulla piattaforma nel primo semestre del 2023. Il primo posto spetta invece alla serie “La legge di Lidia Poët”, che ha registrato 85 milioni di ore di visione.
Il rapporto di Netflix
Netflix ha reso pubblico il rapporto “What We Watched: A Netflix Engagement Report”, che fornisce dati numerici sulle visualizzazioni di film, serie, programmi e documentari presenti nel catalogo del servizio. Il rapporto include 18.214 titoli, rappresentando circa la metà del totale dei contenuti disponibili sulla piattaforma. Per essere inclusi nel rapporto, i titoli devono superare le 50.000 ore di visualizzazione. Il podio delle serie tv più viste nel primo semestre del 2023 è completato da “The Night Agent”, “Ginny & Georgia” e “The Glory”.
Le serie tv italiane più viste
Oltre a “La legge di Lidia Poët” e “Mare fuori”, anche il film italiano “Il mio nome è vendetta” ha ottenuto un buon successo su Netflix, posizionandosi al 579esimo posto con 32,1 milioni di ore di visualizzazione. Al contrario, “La vita bugiarda degli adulti” e “Questo mondo non mi renderà cattivo” sono stati considerati dei flop, posizionandosi al sesto e settimo posto nella classifica delle serie tv italiane più viste. “Blanca”, un successo di Rai 1, ha ottenuto un risultato deludente su Netflix, posizionandosi al 9402esimo posto con 600.000 ore di visualizzazione.
Ecco la classifica delle serie tv italiane più viste su Netflix nel primo semestre del 2023:
- “La legge di Lidia Poët” – 85 milioni di ore visualizzate
- “Mare fuori – stagione 1” – 31 milioni di ore visualizzate
- “Mare fuori – stagione 2” – 31 milioni di ore visualizzate
- “Vatican Girl: la scomparsa di Emanuela Orlandi” – 15,9 milioni di ore visualizzate
- “Di4ri – stagione 1” – 14,1 milioni di ore visualizzate
- “La vita bugiarda degli adulti” – 11,4 milioni di ore visualizzate
- “Questo mondo non mi renderà cattivo” – 7,4 milioni di ore visualizzate
- “Viola come il mare” – 5,4 milioni di ore visualizzate
- “Summer Job” – 4,9 milioni di ore visualizzate
- “Un medico in famiglia – stagione 1” – 1,2 milioni di ore visualizzate
In conclusione, “Mare fuori” e “La legge di Lidia Poët” sono le serie tv italiane più viste su Netflix nel primo semestre del 2023. Il successo di queste produzioni dimostra l’interesse del pubblico per il panorama televisivo italiano e conferma il ruolo di Netflix come piattaforma di streaming di riferimento per gli abbonati di tutto il mondo.
Lascia un commento