“Buone Feste in musica: gli appuntamenti del Milano Certosa District e del Municipio 8”

Concerti on the road nel Municipio 8 di Milano: Buone Feste in musica

Un evento unico sta per animare le strade del Municipio 8 di Milano, portando suoni, canti, cori e balli in ogni angolo del quartiere. Si tratta di “Urban Vibes”, un’iniziativa organizzata dal Milano Certosa District e dall’associazione culturale Musicamorfosi, con il patrocinio del Municipio 8 del Comune di Milano. L’obiettivo è augurare Buone Feste a tutti i cittadini attraverso la musica, linguaggio universale di pace. Il protagonista di questa avventura è il Magic Bus, un autobus itinerante che ospiterà tre formidabili gruppi musicali: il Rejoice Gospel Choir, la Rusty Brass e la Bandakadabra.

Rejoice Gospel Choir: emozioni e speranza

Il primo concerto si terrà mercoledì 13 dicembre, a partire dalle ore 15.45, nel parcheggio della scuola “Trilussa” di via Graf. Il Rejoice Gospel Choir, diretto da Gianluca Sambataro, salirà sul palco panoramico del Magic Bus e si esibirà fino alle 19.30. Questo ensemble, con oltre vent’anni di esperienza, è in grado di emozionare il pubblico con messaggi di gioia e speranza. Il suo repertorio spazia dal Gospel americano al Gospel europeo, passando per gli Spiritual e gli Hymns. Negli ultimi anni, il coro ha arricchito il suo repertorio con brani di artisti pop, musical e rap, reinterpretati in chiave Gospel. Durante la giornata, verrà offerto al pubblico un aperitivo.

Rusty Brass: ritmi contagiosi e fusion di culture

Giovedì 14 dicembre, sempre alle ore 15.45, il Magic Bus partirà dalle scuole di via Castellino da Castello per ospitare la Rusty Brass, una street band bresciana di ottoni dallo stile contagioso ed esuberante. Questa formazione propone ritmi funk, rock e sonorità balcaniche, cercando di fondere tra loro le culture brassbandistiche di tutto il mondo. Durante il pomeriggio, il Magic Bus si sposterà verso piazza Prealpi, il Portello, Citylife, l’ospedale Buzzi, via Gallarate e via Sapri.

Bandakadabra: una pocket orchestra surreale

Per concludere in grande stile, giovedì 15 dicembre, alle ore 15.45, il Magic Bus si fermerà alla scuola primaria Viscontini, in via omonima, per ospitare la Bandakadabra. Questa “fanfara urbana” è capace di affrontare qualsiasi genere musicale con una verve comico-teatrale travolgente. Durante il concerto, la Bandakadabra proporrà una divertente e originale interpretazione delle più famose canzoni di Natale d’oltreoceano. Il Magic Bus raggiungerà i quartieri di Trenno, QT8, Gallaratese e Lampugnano, regalando a tutti “Urban Vibes”.

L’assessora alla Cultura del Municipio 8, Veruska Mandelli, ha commentato: “L’esperienza del Magic Bus è per noi un’occasione per portare la cultura, la musica e l’arte in tutti i quartieri. Il nostro obiettivo è augurare Buone Feste e Buon Natale a più persone possibile, raggiungendo anziani, bambini e chiunque non possa partecipare agli eventi organizzati nel mese di dicembre. Ringraziamo il Milano Certosa District per aver sostenuto con entusiasmo questa iniziativa”.

Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza unica e festeggiare le Feste in musica con il Magic Bus nel Municipio 8 di Milano.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *