“Bla Bla Baby: una commedia irresistibile con un cast stellare”

“Bla bla baby”: la commedia di Fausto Brizzi in onda stasera su Rai 1

La trama di “Bla bla baby”

Luca, interpretato da Alessandro Preziosi, è un uomo affascinante e perspicace che, a 45 anni, si ritrova a lavorare in un asilo nido all’interno della Green Light, una grande azienda. Dopo una vita passata a inseguire il successo senza ottenere risultati, Luca ha un sogno nel cassetto: conquistare Silvia, una splendida madre in carriera interpretata da Matilde Gioli. Ogni mattina, i due si incontrano all’asilo quando Silvia lascia il suo bambino, Martino, nelle mani di Luca e delle sue colleghe Celeste e Doriana.

I tre si trovano ad affrontare quotidianamente i bambini dei dipendenti della Green Light, tra pianti, urla e la difficoltà di comunicare con loro, dato che non sanno ancora parlare. Tutto cambia quando Luca, dopo aver mangiato un omogeneizzato alla platessa “contaminato”, sviluppa la capacità di capire ciò che dicono i bambini. Questo dono inaspettato gli dà l’idea di creare un’app chiamata Bla Bla Baby, che gli permetterà di sfruttare questa abilità per i suoi scopi personali, come conquistare Silvia. Tuttavia, Luca scopre anche un piano segreto ordito da Mattia De Bortoli, interpretato da Cristiano Caccamo, amministratore delegato della Green Light e amante di Silvia, per mandare in bancarotta l’azienda. Luca si trova così coinvolto in una serie di intrighi e scopre che le risposte di cui ha bisogno si trovano tra i bambini dell’asilo.

Fausto Brizzi e l’esperienza sul set

Il regista Fausto Brizzi ha voluto realizzare una commedia divertente in cui i bambini fanno parte integrante della storia. “Volevo far giudicare dai piccoli il mondo frettoloso degli adulti, cosa che noi non facciamo”, afferma Brizzi. Girare sul set non è stato facile, soprattutto perché accanto all’asilo vero e proprio è stato allestito un altro asilo per i bambini e i loro genitori. “Abbiamo girato in sequenza e per l’ultima scena i bambini camminavano, seppure traballanti. È stato quasi un documentario, con uno stile di ripresa che non ho mai usato. Con i bambini aspetti che facciano qualcosa e non sai quando accadrà”, racconta il regista.

L’avventura di Matilde Gioli

L’attrice Matilde Gioli ha vissuto un’esperienza accattivante sul set di “Bla bla baby”. “Non capita tutti i giorni di fare film del genere”, afferma l’attrice. Non essendo ancora madre, lavorare con bambini così piccoli è stato nuovo per lei, anche se ha avuto esperienza nel crescere i suoi fratelli minori. “Guardare la loro ingenuità e spontaneità nel muovere il viso ti fa venire voglia di alleggerire tutte le sovrastrutture di noi attori. Sono molto legata a questi bimbi, anche se incontrandoli ora non mi hanno riconosciuta, o forse hanno fatto i preziosi. Un’esperienza assai formativa che mi ha fatto crescere tantissimo”, conclude Matilde Gioli.

Un ruolo inedito per Alessandro Preziosi

L’attore Alessandro Preziosi si cimenta in un ruolo diverso dal solito in “Bla bla baby”. Nonostante la presenza di molti bambini sul set, Preziosi si è trovato a suo agio. “Sono diventato padre a vent’anni, lo sono da 28”, racconta l’attore. Oltre ad avere un figlio nato nel 1995 dalla relazione con Rossella Zito, Preziosi è anche padre di Elena, nata nel 2006 dalla relazione con Vittoria Puccini. “Non comunicando facilmente con me stesso mi sono trovato benissimo a non comunicare con loro. È stato bello condividere con tutta la troupe l’arrivo dei bambini sul set, era divertente vedere come per calmarli tutti ci improvvisavamo educatori. È stato sorprendente lavorare a questo progetto, ho dato fondo a tutta la leggerezza della mia esperienza di padre e uomo. Sono una persona che prende molto in giro e inevitabilmente anche i miei figli hanno iniziato presto a non prendermi sul serio”, conclude Preziosi.

Segui AMICA su Instagram per non perderti le ultime news di moda, beauty e lifestyle.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *