Golden Globe 2024: Succession batte record, Barbie supera Oppenheimer, Io, Capitano presente

Golden Globe 2024: Le nomination TV

Le nomination per i Golden Globe 2024 sono state annunciate e, come previsto, non ci sono state molte sorprese. Tuttavia, ci sono alcune nomination che hanno stupito gli appassionati di cinema e televisione. Una di queste è la nomination per Helen Mirren, che non era considerata tra le favorite. Inoltre, è stata una sorpresa vedere il film francese Anatomia di una caduta tra i candidati al premio come Miglior Film Drammatico. Ma non è finita qui, anche Joaquin Phoenix ha ottenuto una nomination per il suo ruolo in Beau ha paura.

Barbie e Meryl Streep spiccano tra le nomination

Tra le nomination più interessanti, Barbie ha ottenuto ben tre candidature per le sue canzoni, stabilendo un record. Inoltre, Meryl Streep ha raggiunto la sua 33ª nomination nella sua carriera. Un altro record è stato stabilito dalla serie TV Succession, che ha ottenuto ben nove nomination.

Le nomination per il cinema

Passando alle nomination per il cinema, ci sono diversi film che si sono distinti. Tra i candidati al premio come Miglior Film Drammatico ci sono Anatomia di una caduta, Killers of the Flower Moon, Maestro, Oppenheimer, Past Lives e La zona d’Interesse. Per quanto riguarda la categoria Miglior Film Commedia o Musicale, i candidati sono Air, American Fiction, Barbie, The Holdovers, May December e Povere Creature. Infine, per il Miglior Film Animato, i candidati sono Il ragazzo e l’arione, Elemental, Spider-Man: Across the Spider-Verse, The Super Mario Bros. Movie, Suzume e Wish.

Queste sono solo alcune delle nomination per i Golden Globe 2024. La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo anno e sarà interessante vedere chi si aggiudicherà i premi.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *