Lorella Cuccarini: la verità sul suo rapporto con il pubblico italiano

Lorella Cuccarini: la co-conduttrice di Sanremo 2024

Non c’è fan di Lorella Cuccarini che non la conosca come “la più amata dagli italiani”. Ma a lei questa definizione non è mai piaciuta. In un’intervista al Corriere della Sera, l’ex ballerina ha dichiarato: “Non ci ho mai creduto. E continuo a non crederci, anzi è un’espressione che mi fa venire l’orticaria. Mi sento molto amata, lo vivo tutti i giorni nel contatto con le persone, in teatro con Rapunzel o in tv ad Amici, ma la più amata era la cucina”.

Il ritorno sul palco dell’Ariston

Lorella Cuccarini tornerà sul palco dell’Ariston come co-conduttrice del Festival di Sanremo nella serata cover. Questa non è la sua prima volta al Festival, ma per i prossimi mesi sarà definita come la co-conduttrice di Sanremo 2024. Una scelta che ha suscitato critiche, ma l’artista, alla soglia dei 60 anni, vuole solo vivere il suo momento. “Vivo la vita reale, non la bolla dei social”, ha dichiarato senza mezzi termini. E ha aggiunto: “Dopo quasi 40 anni di carriera faccio parlare il mio lavoro, non devo dare spiegazioni a nessuno”.

L’inaspettata chiamata di Amadeus

Lorella Cuccarini ha raccontato come è arrivata la chiamata di Amadeus per partecipare al Festival di Sanremo. “È stato un regalo inaspettato. Ha detto che è il suo ultimo Festival e voleva farlo con gli amici, con le persone a cui vuole bene”, ha spiegato l’artista. Lorella ha accettato subito l’invito, anche se al momento è impegnata con il talent show Amici. E ha rivelato che la padrona di casa del programma, Maria De Filippi, era “forse addirittura più felice di me”.

Il ritorno sul palco di Sanremo

Lorella Cuccarini torna sul palco di Sanremo dopo trent’anni, quando nel 1993 si esibì insieme a Pippo Baudo. Questa volta affronta l’esperienza in modo diverso, con saggezza e maturità. “Ormai sono alla soglia dei 60 anni; se non avessi ancora capito come funzionano le cose significherebbe che sono un po’ tarda”, ha commentato l’artista. Non nasconde un po’ di ansia, ma la presenza di un amico come Amadeus la rende tranquilla. E ha sottolineato che avrebbe accettato l’invito anche se con lei ci fosse stata Heather Parisi, con la quale ha avuto dei battibecchi in passato: “Gli ho detto di sì senza chiedere chi c’era”.

In conclusione, Lorella Cuccarini si prepara per il suo ritorno sul palco di Sanremo come co-conduttrice del Festival. Nonostante le critiche, l’artista vive la sua vita reale e non si preoccupa della bolla dei social. Dopo quasi 40 anni di carriera, fa parlare il suo lavoro e non sente la necessità di dare spiegazioni a nessuno. Con saggezza e maturità, affronta l’esperienza di Sanremo con un po’ di ansia ma anche con tranquillità, sapendo di poter contare sull’amicizia di Amadeus.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *