Giovanni Terzi sorprende Simona Ventura con una proposta di matrimonio durante l’ottava puntata di Ballando con le Stelle 18

Ballando con le Stelle 18, ottava puntata: Giovanni Terzi chiede a Simona Ventura di sposarlo. Ecco tutte le coppie che accedono alla semifinale

L’ottava puntata di Ballando con le Stelle, il celebre show di danza condotto da Milly Carlucci, è andata in onda ieri sera. I giurati, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto e la presidentessa Carolyn Smith, hanno preso parte alla competizione. Alberto Matano è stato l’opinionista a bordopista, assegnando il tesoretto alla fine della puntata. Rossella Erra è stata confermata come “tribuna del popolo”, affiancata dagli ex maestri di Ballando Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale, che hanno il ruolo di tribuni della giuria popolare e assegnano il salvacondotto.

Nell’ottava puntata, sono stati ospiti Gabriel Garko e Stefano De Martino come ballerini per una notte. De Martino ha ballato con Sofia Tansella, una bambina affetta da una malattia neuromuscolare, per sostenere la causa di Telethon. Dopo l’esibizione, De Martino ha lasciato lo studio senza presentarsi alla giuria, forse per evitare commenti sulle sue recenti dichiarazioni riguardo a Belen Rodriguez.

La puntata è iniziata con il segmento “Ballando tutti in pista”, in cui i concorrenti hanno interpretato personaggi dei fumetti, film e opere teatrali. Le coppie hanno ballato con i loro congiunti, che li hanno accompagnati in una performance.

La gara vera e propria, che ha consentito a cinque coppie di accedere alla semifinale, è iniziata con l’esibizione di Giovanni Terzi e Giada Lini. Il loro showdance ha convinto il giurato Mariotto, ma non ha impressionato particolarmente Canino. Dopo l’esibizione, è stato mandato in onda un videomessaggio della madre di Simona Ventura, che ha elogiato Terzi come “l’uomo che tutte le donne vorrebbero incontrare nella vita”. Quando la madre è arrivata in studio per ballare con lui, Giovanni si è commosso e l’ha abbracciata calorosamente. Successivamente, Terzi si è inginocchiato e ha chiesto a Simona di sposarlo, annunciando che le nozze si terranno il 6 luglio.

La gara è proseguita con il tango di Simona Ventura e Samuel Peron, dedicato alla figlia adottiva Caterina. Simona ha raccontato la difficoltà dell’adozione e l’amore che ha per la sua bambina. Dopo l’esibizione, Simona ha ballato con suo padre, seguita dalla madre che ha ballato con Giovanni.

Le altre coppie hanno eseguito diverse danze, tra cui la bachata di Lorenzo Tano e Lucrezia Lando, che è stata definita “caliente ed elegante” da Mariotto. Wanda Nara e Pasquale La Rocca hanno ballato una bachata, ricevendo pareri contrastanti dalla giuria. Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina hanno eseguito una salsa, che ha ricevuto un favore discreto. Sara Croce e Luca Favilla hanno concluso la gara con un quickstep, che ha convinto quasi tutti i giurati.

Alla fine della competizione, Teo Mammucari ha vinto il tesoretto assegnato da Matano, mentre Simona Ventura ha vinto il tesoretto assegnato da Erra. Non c’è stato alcun eliminato in questa puntata, poiché Giovanni Terzi è stato salvato grazie a una wild card assegnata dai giudici del popolo. La classifica finale dell’ottava puntata è stata la seguente:

  • Simona Ventura e Samuel Peron: 83 punti

  • Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina: 69 punti

  • Wanda Nara e Pasquale La Rocca: 53 punti

  • Lorenzo Tano e Lucrezia Lando: 47 punti

  • Sara Croce e Luca Favilla: 44 punti

  • Giovanni Terzi e Giada Lini: 32 punti

Le cinque coppie che accedono alla semifinale sono Simona Ventura e Samuel Peron, Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina, Wanda Nara e Pasquale La Rocca, Lorenzo Tano e Lucrezia Lando, e Sara Croce e Luca Favilla.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *