Erede Hermès adotta domestico, lasciandogli l’eredità

L’ultimo discendente di Thierry Hermès lascia tutta la sua eredità al suo domestico

Nicolas Puech, l’ultimo discendente di Thierry Hermès, fondatore della celebre casa di moda francese, ha preso una decisione sorprendente riguardo alla sua eredità. Non avendo né moglie, né figli, né cugini, ha scelto di lasciare tutto il suo patrimonio al suo domestico, un uomo di 51 anni di origine marocchina che è stato la persona più vicina a lui nel corso degli anni. Questa eredità, del valore di 10 miliardi di euro, rappresenta una somma straordinaria. Per dare un’idea della sua grandezza, supera l’intera eredità di Silvio Berlusconi, il patrimonio stimato del re del Marocco Mohammed VI (8 miliardi) e il valore della quotata Attijariwafa Bank, il gruppo finanziario della famiglia reale, che è uno dei più importanti del continente.

La Fondazione “Isocrate” rivendica il diritto all’eredità

Tuttavia, la Fondazione svizzera “Isocrate”, presieduta dallo stesso Puech, ha sollevato delle obiezioni e rivendica il diritto all’eredità in base a un precedente testamento. La Fondazione è stata creata nel 2011 con l’obiettivo di promuovere il dibattito pubblico e combattere la disinformazione. Per evitare che il testamento possa essere impugnato, l’erede ha deciso di adottare il suo domestico, che è sposato con una donna spagnola e ha due figli. Questa mossa renderebbe più difficile per la Fondazione contestare la volontà di Puech.

Il domestico riceve doni di grande valore

Il fortunato domestico marocchino ha già ricevuto dei generosi doni dal suo datore di lavoro. Poco tempo fa, Puech ha regalato a lui e alla sua famiglia una casa del valore di circa un milione e mezzo di euro a Marrakech, oltre a una villa da 4 milioni a Montreux. Tuttavia, la Fondazione non si arrende e promette di combattere duramente in tribunale. Il segretario generale della Fondazione, Nicolas Borsinger, ha dichiarato che si tratta di un “annullamento improvviso e unilaterale di un patto successorio, da ritenersi nullo e infondato”. Oltre al denaro, l’uomo erediterà anche una lussuosa residenza a La Fouly, di proprietà dell’erede di Hermès. Nonostante le obiezioni della Fondazione, il testamento non può essere impugnato poiché non sussiste alcun reato di circonvenzione d’incapace, dato che l’uomo gode di una buona salute fisica e mentale e la sua capacità di discernimento non è messa in discussione.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *