Anna Foglietta: il monito contro le false promesse di possessività

Anna Foglietta: la sua partecipazione alla manifestazione contro la violenza sulle donne

Sabato 25 novembre, l’attrice Anna Foglietta si è unita alla manifestazione contro la violenza sulle donne che si è svolta al Circo Massimo, a Roma. Accompagnata dal marito Paolo Sopranzetti e dai loro tre figli, Anna ha voluto partecipare a questa importante iniziativa. Durante l’evento, ha raccontato di un momento significativo che ha vissuto con sua figlia Nora: “Nora, a un certo punto, è andata a bere una cioccolata calda perché aveva freddo, e va bene così. Io sono rimasta. Ho incrociato gli occhi di un ragazzo giovane. Era dietro di me e diceva a un amico: ‘Hai visto quanti siamo? Qualcosa vorrà pur dire’”.

Anna Foglietta: attrice, attivista e sostenitrice dei diritti dei bambini

Anna Foglietta, oltre ad essere un’attrice di successo, è anche un’attivista impegnata nella difesa dei diritti dei bambini. Ha fondato l’associazione “Every Child is my Child” e fa parte dell’associazione “Una nessuna centomila”. In ogni suo progetto, mette testa e cuore, cercando di dare il massimo e di contribuire a un cambiamento positivo. Nel corso della sua carriera, ha interpretato numerosi ruoli femminili, cercando sempre di dare e di ricevere. Attualmente, è protagonista del film natalizio “Elf Me” su Prime Video, in cui interpreta una mamma elfo. Riguardo al suo impegno, Anna afferma: “Il cambiamento lo sento nell’aria. Del resto, gli orrori che sono appena successi non possono non toccarci, non devono non cambiarci”.

Anna Foglietta: il suo rapporto con il Natale e il suo ruolo in “Elf Me”

Anna Foglietta ha un rapporto sereno con il Natale e ne è entusiasta. Ama l’atmosfera magica che si crea durante le festività e il senso di condivisione che pervade questa stagione. Il suo albero di Natale viene allestito presto e viene tolto solo a fine gennaio. Parlando del suo albero, Anna racconta: “Il mio è pieno di cose, anche piuttosto kitsch. Quest’anno ho comprato un puntale con un Babbo Natale che ruota intorno alla stella cometa, e sopra c’è scritto persino ‘oh, oh’”. Nel film “Elf Me”, interpreta il personaggio di Ivana, una mamma giocattolaia imperfetta. Questo ruolo le permette di trasmettere un messaggio importante alle madri di oggi: “Non dobbiamo sentirci in colpa per quello che facciamo o non facciamo come genitori. Dovremmo fare pace con noi stesse e dare una calmata a tutte le aspettative che ci vengono imposte”.

Questo è solo un piccolo assaggio dell’impegno e della passione che Anna Foglietta mette in tutto ciò che fa. Sia come attrice che come attivista, continua a lottare per un mondo migliore, in cui i diritti dei bambini e delle donne siano sempre tutelati.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *