“The Winter Kings: La nuova serie tv su TimVision che porta sullo schermo l’epica battaglia tra regni invernali”

Arriva su TimVision “Il Re d’Inverno – Artù dal mito alla leggenda”

TimVision ha annunciato l’arrivo di una nuova serie tv fantasy intitolata “Il Re d’Inverno – Artù dal mito alla leggenda”, basata sul bestseller di Bernard Cornwell “Il romanzo di Excalibur”. La serie, prodotta da Bad Wolf per Sony, è una rivisitazione delle leggende arturiane e sarà disponibile in Italia a partire dal 6 dicembre.

La trama della serie

La storia si svolge nella Britannia del V secolo, un’epoca caratterizzata da forti conflitti interni. Artù Pendragon, dopo essere stato bandito dal padre, il Grande Re Uther, torna nella sua terra natale, la Dumnonia, con l’obiettivo di mantenere la pace fino a quando suo fratello neonato non sarà abbastanza grande da salire al trono. Durante il suo esilio, Artù si riunisce con Nimue, una potente druida, e con Merlino, il leader dei druidi che lo ha cresciuto come un figlio. Insieme a loro c’è anche Derfel, un giovane che Artù ha salvato da bambino e che svolgerà un ruolo importante al suo fianco.

Artù stringe alleanze per mantenere la pace tra le tribù britanniche che sono in guerra con i Sassoni, il nemico comune. Tuttavia, deve anche difendersi dalle minacce all’interno della sua corte, a causa delle tensioni tra pagani e cristiani. Il suo cammino verso la pace è pieno di insidie e l’incontro con Ginevra, una nobildonna senza terra né ricchezze, cambierà non solo il corso della sua vita, ma anche il futuro dell’intero paese.

Il cast della serie

La serie è composta da 10 episodi e vanta un cast di talentuosi attori. Iain De Caestecker interpreta il giovane Artù, mentre Stuart Campbell interpreta Derfel, un orfano che diventerà un guerriero. Ellie James interpreta Nimue, una sacerdotessa salvata da Merlino che ha il potere di vedere le divinità. Nathaniel Martello-White interpreta Merlino, un potente esperto politico, mentre Eddie Marsan interpreta Uther, il re di Dumnonia. Jordan Alexandra interpreta Ginevra, Daniel Igns interpreta Owain, uno degli amici d’infanzia di Artù, e Simone Merrells interpreta Gundleus, il re del regno di Siluria.

Con un mix avvincente di magia, religione e giochi di potere, “Il Re d’Inverno – Artù dal mito alla leggenda” offre uno sguardo coinvolgente sulle leggende arturiane e sulla lotta di un eroe leggendario per realizzare la sua visione di una Britannia unita.

Fonte: TimVision


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *