Simone Galluzzo: Crisi profonda nell’esperienza ad Amici 23

Simone Galluzzo in crisi: un momento difficile per il giovane ballerino di Amici 23

Simone Galluzzo, uno dei giovani talenti di Amici 23, sta attraversando un periodo di grande difficoltà. Durante una lezione con la maestra Alessandra Celentano, i ballerini di Emanuel Lo e Raimondo Todaro sono stati assegnati a un compito che richiedeva una particolare tecnica. Dopo aver discusso con i loro insegnanti, gli allievi, tra cui il diciottenne Simone, hanno iniziato le prove. Tuttavia, dopo aver tentato alcuni passi di danza, Simone è scoppiato in lacrime. Ha spiegato il motivo delle sue emozioni:

“Ho un mix di troppe cose. È un po’ che non mi sfogavo, tutto qua.”

Tornato nella Casetta, Simone si è confidato con Nicholas Borgogni, un altro allievo di Todaro. Ha espresso la sua disperazione dicendo:

“Tu forse non hai capito che io oggi ho toccato il culmine.”

Nicholas ha cercato di consolarlo e di fargli vedere le cose da un’altra prospettiva:

“Lo so. Ma quando tocchi il culmine, hai due opzioni. Puoi abbandonare la nave o nuotare fino a trovare un’isola su cui tirarti fuori. Cosa ti fa capire che non puoi fare questo lavoro? Qui si tratta di questo. Siamo venuti qui per fare ciò che vogliamo fare da grandi. In questo campo, se lo vuoi fare, fallo, perché c’è spazio per molte persone. Questo è solo un momento difficile, capisco che stai toccando il fondo, ma non lasciare che questa situazione ti seppellisca. Qui dentro puoi davvero crescere molto.”

Nonostante le parole di conforto di Nicholas, Simone sembrava molto demotivato:

“Devi anche considerare che non sempre si ottiene ciò che si desidera… È una questione di consapevolezza. Ma anche il fatto che ora sono qui a piangere di nuovo, non mi fa piacere lamentarmi. Crescere significa anche prendere consapevolezza di ciò che si vuole fare nella vita o no.”

Nicholas ha cercato di calmarlo, suggerendo di prendersi del tempo:

“Ora devi prenderti del tempo…”

Ma secondo Simone, il tempo non è dalla sua parte.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *