Alessandra Mastronardi protagonista di One Trillion Dollars, un thriller finanziario
L’attrice italiana Alessandra Mastronardi è conosciuta principalmente per i suoi ruoli in serie televisive italiane come I Cesaroni e L’Allieva. Tuttavia, all’estero ha ottenuto grande successo nella seconda stagione di Master of None, una brillante commedia su Netflix creata da Aziz Ansari, e nel kolossal I Medici diretto da Frank Spotnitz.
Ora, Mastronardi è una delle protagoniste di One Trillion Dollars, un thriller finanziario tratto dal best-seller omonimo di Andreas Eschbach. La serie, composta da sei episodi, è disponibile su Paramount+ ed è prodotta da W&B Television, gli stessi creatori di Dark, una delle serie televisive europee di maggior successo degli ultimi anni.
Un’eredità miliardaria e una profezia insolita
La trama di One Trillion Dollars ruota attorno a John Fontanelli, interpretato da Philip Froissant, un rider berlinese che vive una vita di grande indipendenza nonostante la sua situazione finanziaria precaria. Un giorno, John scopre di essere l’erede di un trilione di dollari, un’eredità creata 500 anni prima. Improvvisamente, diventa l’uomo più ricco del mondo. Tuttavia, questa eredità è legata a una profezia insolita: John dovrà restituire all’umanità il futuro perduto.
Con il cambiamento climatico, l’inquinamento ambientale e il capitalismo finanziario sfrenato, questa missione sembra quasi impossibile. Ma John accetta la sfida e diventa l’antagonista di persone molto potenti che faranno di tutto per fermarlo.
Una serie che pone domande etiche
One Trillion Dollars presenta una premessa affascinante: chi non vorrebbe entrare in possesso di una cifra così incredibile? La serie affronta temi finanziari senza cadere nella trappola di spiegazioni complesse come in Billions, un’altra serie disponibile su Paramount+. Il vero dilemma che viene posto è se, avendo le risorse per fare la differenza, ci impegneremmo o ci adageremmo sugli allori.
Nella serie, Mastronardi interpreta Franca Vacchi, un’esperta di finanza a cui John si rivolge per gestire la sua immensa ricchezza. L’attrice ha apprezzato molto la scrittura della serie e il fatto che il suo personaggio non debba dimostrare di essere migliore dei suoi colleghi maschi. Mastronardi sottolinea che ancora oggi le donne devono spesso dimostrare il doppio per essere considerate allo stesso livello degli uomini.
One Trillion Dollars è disponibile in streaming su Paramount+ dal 7 dicembre.
Lascia un commento