Italica Noir 2: Il ritorno del crime italiano su Mediaset Infinity

Italica Noir: I Ferri Del Mestiere 2, in arrivo su Mediaset Infinity

La docu-serie Italica Noir: I Ferri Del Mestiere, prodotta da Infinity LAB e Grey Ladder con Amateru, tornerà con la sua seconda stagione a partire dall’11 dicembre su Mediaset Infinity. Durante il Noir in Festival di Milano, tenutosi il 3 dicembre, il rapper Jake La Furia, il regista Federico Cadenazzi e lo sceneggiatore Girolamo Lucania hanno presentato la nuova stagione della serie true crime.

Italica Noir: I Ferri Del Mestiere utilizza una combinazione di diverse tecniche di animazione per raccontare storie che ricreano le atmosfere tipiche del cinema e della letteratura noir, immergendosi nelle cronache più sanguinose della storia italiana.

La prima stagione di Italica Noir: I Ferri Del Mestiere è già disponibile su Mediaset Infinity, con la voce narrante di Adriano Giannini. Nella seconda stagione, sarà il cantante Jake La Furia a guidare gli spettatori attraverso le varie sfaccettature della malavita milanese dagli anni ’40 agli anni ’80. La nuova stagione sarà composta da quattro episodi antologici true crime, tutti disponibili su Mediaset Infinity. Queste storie raccontano quarant’anni di rinascita e ricchezza, ma anche di violenza e sangue, con rapimenti, bande criminali e sparatorie come filo conduttore. In queste storie, si incontrano gentiluomini, patti di non belligeranza e un certo tipo di ingegno.

Episodi di Italica Noir – I Ferri Del Mestiere 2

Ecco l’elenco degli episodi della seconda stagione, insieme alle relative sinossi:

  • Episodio 1 – Lambrate: La storia di Renato Vallanzasca e Turatello, due boss delle bande più importanti della Milano degli anni ’70. La loro amicizia nasce in carcere a Rebibbia, dove entrambi si trovano per l’egemonia sulla città. Nel frattempo, Angelo Epaminonda cerca di prendere il loro posto come re della malavita.

  • Episodio 2 – San Siro: Nel 1958, nel quartiere San Siro, avviene la famosa “Rapina del Secolo” organizzata da Ugo Ciappina e altri sei criminali. Il colpo viene eseguito con grande abilità, ma la fuga si rivela meno perfetta. I sette rapinatori vengono catturati pochi giorni dopo a causa di errori banali. Questo episodio ispirerà il film “L’audace colpo dei Soliti Ignoti”.

  • Episodio 3 – Isola: La storia di Luciano Lutring, conosciuto come il “Solista del Mitra”. Cresciuto nel quartiere Isola negli anni ’40, Luciano rapinava industriali e imprenditori per poi distribuire il bottino ai poveri cittadini. Diventa un leggendario ladro gentiluomo, autore di oltre 500 rapine in Italia e in Francia.

  • Episodio 4 – Magenta: Nel 1967, a Milano, avviene una rapina nel cuore della città. La fuga dei quattro membri della banda si trasforma in un inseguimento sanguinoso, che porta alla rottura del patto di non coinvolgere i cittadini. Durante la fuga, quattro persone vengono uccise e altre dodici rimangono ferite. Saranno necessari otto giorni per catturare tutti i membri della banda.

Italica Noir: I Ferri Del Mestiere 2 promette di offrire agli spettatori una visione avvincente e coinvolgente della storia criminale italiana, attraverso storie vere e ricche di suspense. Non perdete l’occasione di immergervi nell’oscura e affascinante atmosfera del noir italiano.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *