Sanremo: Povia critica l’impreparazione del pubblico alle sue canzoni

Povia respinto da Sanremo 2024: “Non sono ancora pronto per me”

Il cantante Povia ha tentato, anche quest’anno, di partecipare alla selezione per il Festival di Sanremo 2024. Tuttavia, la sua candidatura non è stata accettata, lasciando Povia fuori dalla kermesse canora per il quattordicesimo anno consecutivo.

In un’intervista all’AdnKronos, Povia ha dichiarato: “Sanremo non è ancora pronto per me e per i miei brani sociali. Quest’anno ho tenuto più di 110 concerti e il 2024 sarà simile, poiché ci sono già molte richieste, quindi c’è un gradimento nei miei confronti. Tuttavia, viviamo in un’epoca in cui si devono ascoltare solo canzoni d’amore, magari belle ma innocue, che non disturbino l’equilibrio culturale e ideologico di nessuno“.

Povia ha poi aggiunto: “Nei festival viene perdonato tutto a tutti, mentre a me, che porto messaggi positivi e sempre con rispetto, no“.

L’artista ha partecipato quattro volte a Sanremo e tiene a precisare: “Ho partecipato da solo, senza appoggi, ed è sempre stato difficile entrare. Dipende dalla volontà delle persone che lavorano al festival“.

Infine, Povia ha concluso: “Mettici anche che sono un libero pensatore, non ho parrocchie o amicizie influenti, non ho potere di scambio, mi autoproduco e non ho mai avuto una major che faccia pressioni, né la voglio. Inoltre, ho le mie idee e le esprimo spesso attraverso canzoni e dichiarazioni, quindi capirai… Senza nulla togliere alle tante canzoni in gara, il ‘fattore Povia’, che mi tiene fuori dal festival da quasi 15 anni, non dipende dalla bellezza o bruttezza della canzone, anche se è più facile far pensare questo“.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *