Raoul Bova anticipa la nuova stagione di Don Matteo 14
La nuova stagione di Don Matteo 14 è ancora in corso e Raoul Bova, protagonista assoluto di questo quattordicesimo capitolo, ha rivelato alcune anticipazioni. Questa è la prima stagione senza Terence Hill, che ha passato il testimone proprio a Bova nella tredicesima stagione. Ci sono anche alcune novità nel cast, con addii importanti come quelli di Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta, ma anche nuovi arrivi, come un nuovo Capitano e un nuovo PM.
La formula della serie rimane la stessa, con dieci puntate e un caso della settimana, ma anche una trama che si sviluppa attorno ai personaggi. Riguardo al suo personaggio, Don Massimo, Raoul Bova ha rivelato in un’intervista con TV Sorrisi e Canzoni che nella nuova stagione sarà più tranquillo rispetto alla precedente, poiché non dovrà affrontare l’inquietudine di un posto nuovo. L’attore romano ha dichiarato: “Più vado avanti e più lo conosco. Proprio come è successo a me.“
Don Massimo sarà ancora avvolto da un alone di mistero, come accade fin dal suo arrivo nella serie. Raoul Bova ha assicurato ai telespettatori che non abbiamo ancora scoperto tutto su di lui e che molte cose verranno svelate nelle nuove puntate, soprattutto attraverso il suo rapporto con Giulia, interpretata da Federica Sabatini. Giulia è la sorella di Don Massimo, che arriva a Spoleto e viene accolta da lui in canonica nonostante il passato difficile che li divide e i problemi di lei con la giustizia.
Il personaggio di Don Massimo è descritto come “un prete in continua evoluzione” da Raoul Bova. A differenza di Don Matteo, che è un uomo “spirituale”, Don Massimo è un personaggio che commette errori e si pone ancora delle domande. L’attore ha spiegato: “È un prete in continua evoluzione e per crescere, si sa, a volte si fanno anche degli errori.“
Le riprese di Don Matteo 14 sono ancora in corso e la messa in onda della nuova stagione è prevista per la primavera del 2024.
Continua a leggere su optimagazine.com.
Lascia un commento