Gli esclusi illustri di Sanremo: Al Bano e Jalisse tra i protagonisti

Amadeus annuncia i cantanti in gara a Sanremo 2024: chi sono gli esclusi

Durante il Tg1 delle 13:00 di ieri, Amadeus ha finalmente svelato i nomi dei cantanti che parteciperanno alla 74ª edizione di Sanremo. Una notizia molto attesa dai fan della musica italiana, ma che ha anche portato alla luce una domanda: quali sono gli artisti che sono stati esclusi dalla kermesse al Teatro Ariston?

I 27 big in gara al Festival

Dopo settimane di attesa, finalmente è arrivato il momento tanto atteso: ieri, domenica 3 dicembre, Amadeus ha annunciato i nomi dei cantanti che si esibiranno alla 74ª edizione di Sanremo. Quest’anno, saranno 30 gli artisti che saliranno sul palco: 27 cantanti in gara e 3 cantanti emergenti di Sanremo Giovani.

I primi 13 cantanti annunciati sono: Emma, Fiorella Mannoia, Fred De Palma, Geolier, Dargen D’amico, La Sad, Angelina Mango, Il Tre, Diodato, Nek e Renga, Il Volo, Sangiovanni e Alfa.

Segue l’elenco degli altri 14 concorrenti: Irama, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Maninni, Ricchi e Poveri.

Gli artisti esclusi da Sanremo 2024

Ovviamente, escludendo i nomi dei cantanti che parteciperanno al Festival, è facile capire chi non si esibirà sul palco dell’Ariston quest’anno. Tuttavia, ci sono alcuni artisti che sono stati lasciati fuori dalla lista dei partecipanti e che meritano una menzione speciale. In primo luogo, i Jalisse, che per l’ennesima volta non saranno presenti a Sanremo 2024 (come è già successo anche nell’edizione del 2022).

Non parteciperanno nemmeno Ermal Meta, che nel 2018 ha trionfato al Festival insieme a Fabrizio Moro, Al Bano, Arisa, Malika Ayane, Marcella Bella, Patty Pravo, Bresh, Zero Assoluto (che sono pronti per il tour del 2024), Alan Sorrenti, Calibro 35, Alexia e Michele Bravi.

La delusione di Michele Bravi

In particolare, Michele Bravi, vincitore di X Factor nel 2013, ha mostrato pubblicamente la sua delusione dopo aver appreso la notizia. Aveva grandi speranze di partecipare al Festival di Sanremo 2024, ma i nomi annunciati da Amadeus al Tg1 hanno spazzato via tutti i suoi sogni.

Con un video su TikTok, Bravi ha annunciato: “Ragazzi NON ci vediamo a Sanremo 2024”. Nel video, si vede il cantante sul divano insieme a un’amica, intento ad ascoltare i nomi dei cantanti in gara annunciati dal presentatore.

Purtroppo, il suo nome non è tra quelli, e la delusione è evidente. Nel video, Bravi scrive sarcasticamente: “Sei un uomo forte e niente ti può scalfire”. Una frase che sottolinea la sua reazione amara alla notizia.

Riproduzione riservata © 2023 – NM


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *