Star Trek Discovery 5: Uscita, Trailer, Cast – Novità sulla prossima stagione della serie sci-fi

Star Trek Discovery 5 stagione: confermata l’ultima avventura

La notizia che tutti i fan di Star Trek Discovery stavano aspettando è finalmente arrivata: la serie è stata rinnovata per una quinta stagione. Paramount ha annunciato ufficialmente il rinnovo il 18 gennaio 2021, confermando che questa sarà anche l’ultima stagione della serie con Sonequa Martin-Green nel ruolo principale. Star Trek Discovery si unisce ad altre serie di successo come Star Trek Picard, Star Trek Strange New Worlds e Star Trek Lower Decks.

Star Trek Discovery 5: data di uscita e riprese

I fan non dovranno aspettare troppo a lungo per la quinta stagione di Star Trek Discovery. La serie debutterà su Paramount+ nel mese di aprile 2024, anche in Italia. Le riprese sono iniziate nel mese di giugno ai Pinewood Studios a Toronto, in Canada, con il titolo di lavorazione “Oakville”, e si sono concluse a fine novembre.

Star Trek Discovery 5: trama e anticipazioni

Nella quinta e ultima stagione, il capitano Burnham e l’equipaggio della U.S.S. Discovery si troveranno di fronte a un mistero che li porterà in un’epica avventura attraverso la galassia alla ricerca di un antico potere che è stato tenuto nascosto per secoli. Ma non saranno gli unici a cercarlo, ci saranno anche nemici pericolosi pronti a tutto pur di mettere le mani su di esso.

Nel finale della quarta stagione, l’anomalia di materia oscura si avvicina alla Terra e a Ni’Var. Mentre le evacuazioni sono in corso, Burnham e il suo equipaggio devono trovare un modo per comunicare con una specie molto diversa dalla loro prima che sia troppo tardi.

Il cast della quinta stagione includerà Sonequa Martin-Green nel ruolo del capitano Michael Burnham, insieme a Doug Jones (Saru), Anthony Rapp (Paul Stamets), Mary Wiseman (Sylvia Tilly), Wilson Cruz (Dr. Hugh Culber), David Ajala (Cleveland Booker alias Book) e Blu del Barrio (Adira). Tra i nuovi volti della stagione ci saranno Callum Keith Rennie nel ruolo del capitano Rayner, Eve Harlow nel ruolo di Moll e Elias Toufexis nel ruolo di L’ak.

La quinta stagione sarà composta da dieci episodi, tre in meno rispetto alle stagioni precedenti. La serie è prodotta da CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment, con Alex Kurtzman e Michelle Paradise come produttori esecutivi e co-showrunner.

Star Trek Discovery 5 sarà disponibile in streaming su Paramount+, la piattaforma che ha già ospitato le stagioni precedenti della serie. I fan potranno quindi continuare a seguire le avventure dell’equipaggio della U.S.S. Discovery su questa piattaforma.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *