2023: Holy Francisco, il noto bullismo, viene espulso dalla scuola

Amici 23: Holden sospeso e poi riammesso, Nicholas vince la sfida

L’undicesima puntata di Amici 23 si è appena conclusa, regalando ai telespettatori un’altra serata ricca di emozioni e sorprese. Il talent show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, ha visto l’ingresso di Holden, che però è stato sospeso dal coach Rudy Zerbi a causa del suo mancato contributo alle faccende domestiche e dei ripetuti errori di memoria nei testi delle canzoni. Tuttavia, il giovane talento ha avuto l’opportunità di riscattarsi con una magistrale esibizione di “Il mio canto libero” di Lucio Battisti, riconquistando così la maglia di Amici.

La puntata è proseguita con la sfida tra Nicholas Borgogni e Michele, che era stata congelata la settimana precedente. Nonostante le polemiche sulla coreografia di latino e modern, ritenuta troppo a favore del primo stile, la giudice Nancy Berti ha dichiarato che la sfida era equa tra i due stili. Alla fine, è stato Nicholas a trionfare e ad aggiudicarsi la vittoria.

La serata è proseguita con le gare di ballo e di canto. La giuria della gara di ballo, composta da Francesco Mariottini, finalista della settima edizione di Amici, ha assistito alle esibizioni di diversi concorrenti, tra cui Sofia Cagnetti, Giovanni Tesse, Simone Galluzzo e Giulia Stabile. Durante la sua performance, Gaia si è commossa parlando delle sue insicurezze e ha dichiarato che la danza è sempre stata il suo rifugio. Al termine delle esibizioni, la classifica di ballo ha visto primeggiare Dustin, seguito da Kumo, Sofia, Marisol, Simone, Gaia, Nicholas, Lucia e Giovanni.

La gara di canto, giudicata da Nek e Beppe Vessicchio, ha visto i concorrenti esibirsi su brani di artisti famosi. Durante l’esibizione di Holy Francisco, il coach Rudy Zerbi ha rimproverato l’insegnante Anna Pettinelli per il suo comportamento nei confronti del suo allievo. Zerbi ha sottolineato che un buon insegnante dovrebbe individuare il talento e difenderlo con i fatti, ma Pettinelli non ha fatto nulla di tutto ciò. Alla fine delle esibizioni, la classifica di canto ha visto primeggiare Mew, seguito da Sarah Toscano, Lil Jolie, Mida, Martina Giovannini, Petit, Holden, Matthew e Ayle.

Holy Francisco eliminato, Ayle in sfida

La classifica di canto ha determinato l’eliminazione di Holy Francisco, che ha dovuto lasciare la scuola di Amici. Il suo coach Anna Pettinelli ha deciso di abbandonarlo a se stesso e di non difenderlo nonostante le sue parole sulla genialità del ragazzo. Pettinelli ha dichiarato che se Holy fosse arrivato ultimo, lo avrebbe mandato via. Tuttavia, è stato Ayle a risultare ultimo in classifica, quindi sarà lui a dover affrontare la sfida la settimana prossima.

Successivamente, Ayle, Lil Jolie, Sarah, Mida e Petit hanno presentato i loro secondi inediti. Ognuno di loro ha dato il massimo durante le loro esibizioni, mostrando il loro talento e la loro versatilità artistica.

La gara di versatilità, giudicata da Irma Di Paola, ha visto sfidarsi Marisol, Gaia e Sofia. Alla fine, è stata Sofia ad aggiudicarsi la masterclass con la giurata.

Infine, Dustin ha affrontato il compito assegnatogli da Emanuel Lo, ma è stato sospeso dalla maestra Alessandra Celentano a causa delle sue mancanze nel neoclassico.

La puntata si è conclusa con l’esecuzione del compito di Mida assegnatogli da Anna Pettinelli, che ha affrontato una comparata con Marisol sotto la guida di Raimondo Todaro e Giulia Stabile.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *