Melaverde: scopri la provincia di Grosseto e molto altro nella puntata di oggi 3 dicembre

Melaverde, la puntata di oggi 3 dicembre 2023

Oggi, domenica 3 dicembre, torna in onda su Canale 5 una nuova puntata di Melaverde. Ellen Hidding e Vincenzo Venuto saranno i conduttori di questo appuntamento che ci porterà alla scoperta dei gusti, dei profumi, delle storie e dei luoghi della nostra Italia. Cosa ci aspetta nella puntata di oggi? Scopriamolo insieme nelle anticipazioni che seguono.

Agricoltura e Futuro: le storie di oggi

Nella puntata di oggi, Melaverde si concentrerà sull’Agricoltura e il Futuro, raccontando tre storie che vedono protagoniste le nuove generazioni di agricoltori. Incontreremo due fratelli che, accanto all’azienda Orticola di famiglia, hanno creato un laboratorio che utilizza una tecnologia futuristica per la produzione di snack naturali.

Inoltre, visiteremo un viticoltore che ha recuperato un podere storico e ha realizzato una cantina dotata di cisterne tecnologiche all’avanguardia. Infine, conosceremo una coppia che ha trasformato la vecchia casa dei nonni in un progetto multifunzionale, dove ogni materia prima è prodotta in azienda. Scopriremo la coltivazione e la trasformazione dello Zafferano, la spezia più preziosa al mondo.

I servizi di oggi

Nella puntata di oggi, Melaverde ci porterà alla scoperta di un’azienda agricola toscana, situata in provincia di Grosseto, che si dedica alla coltivazione di corbezzolo, mirto, lentisco e ginepro. Queste piante, tipiche della macchia mediterranea, vengono utilizzate per insaporire i piatti e per la produzione di liquori benefici. Un imprenditore ha deciso di recuperare questa antica tradizione, che prevedeva la raccolta spontanea di questi frutti, per valorizzare il territorio e le sue risorse.

Come seguire la puntata in streaming

Se non potete seguire la puntata di Melaverde in diretta su Canale 5, potete comunque vederla in streaming sul sito internet di Mediaset o tramite l’app dedicata, disponibile gratuitamente per il download.

Fonte: Facebook Melaverde


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *