Ascolti TV 2 dicembre: Ballando con le stelle sfida il Grande Fratello

Ballando con le Stelle trionfa nella sfida del sabato sera

La gara del sabato sera tra Ballando con le Stelle e Grande Fratello di Alfonso Signorini ha visto la vittoria del programma di Milly Carlucci. Secondo i dati auditel, Ballando con le Stelle ha registrato 3,2 milioni di telespettatori, conquistando il 23,30% di share.

Ascolti del Grande Fratello

Ecco i dati di ascolto delle varie puntate del Grande Fratello:

  • Prima puntata: 2.994.000 spettatori con il 23,01% di share.

  • Seconda puntata: 2.008.000 spettatori con il 16,12% di share.

  • Terza puntata: 2.199.000 spettatori con il 18,02% di share.

  • Quarta puntata: 2.076.000 spettatori con il 16,9% di share.

  • Quinta puntata: 2.462.000 spettatori con il 18,2% di share.

  • Sesta puntata: 2.029.000 spettatori con il 16,36% di share.

  • Settima puntata: 2.292.000 spettatori con il 17,85% di share.

  • Ottava puntata: 2.189.000 spettatori con il 16,64% di share.

  • Nona puntata: 2.435.000 spettatori con il 17,9% di share.

  • Decima puntata: 2.141.000 spettatori con il 16,46% di share.

  • Undicesima puntata: 2.506.000 spettatori con il 17,91% di share.

  • Dodicesima puntata: 2.530.000 spettatori con il 18,7% di share.

  • Tredicesima puntata: 2.797.000 spettatori con il 20,09% di share.

  • Quattordicesima puntata: 2.323.000 spettatori con il 17,06% di share.

  • Quindicesima puntata: 2.271.000 spettatori con il 17,7% di share.

  • Sedicesima puntata: 2.342.000 spettatori con il 17,4% di share.

  • Diciassettesima puntata: 2.716.000 spettatori con il 20,46% di share.

  • Diciottesima puntata: 2.512.000 spettatori con il 18,5% di share.

  • Diciannovesima puntata: 2.663.000 spettatori con il 19,6% di share.

  • Ventesima puntata: 2.723.000 spettatori con il 19,22% di share.

  • Ventunesima puntata: 2.593.000 spettatori con il 18,85% di share.

  • Ventiduesima puntata: 2.809.000 spettatori con il 21,16% di share.

  • Ventitreesima puntata: dati non disponibili.

Come funzionano gli ascolti di Auditel

Per rilevare gli ascolti televisivi, la società AGB Italia, per conto di Auditel, installa un piccolo apparecchio collegato a ogni televisore delle famiglie italiane selezionate. Questo apparecchio registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, è composto da un gruppo di famiglie chiamato panel. Nel corso degli anni, il numero di famiglie nel panel è aumentato, passando da poco più di 600 famiglie iniziali a 5.070 famiglie nel 1997 e a 16.100 famiglie (41.000 individui) dal 2017.

Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un telecomando speciale. In questo modo, il dispositivo registra quale programma viene guardato e anche da chi. Il dispositivo è composto da tre unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento del televisore e il canale su cui è sintonizzato; l’handset, che viene utilizzato dalla famiglia-campione per selezionare il numero di persone che stanno guardando la televisione; e il meter, l’unità centrale di memoria che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale tramite la linea telefonica. I dati vengono quindi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina successiva intorno alle 10:00.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *