In Francia si avvicina uno sciopero che potrebbe bloccare le produzioni televisive
Lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori negli Stati Uniti ha fatto scuola e ora in Francia si avvicina un’altra protesta che potrebbe bloccare le produzioni televisive e non solo. I lavoratori della CGT-SPIAC hanno chiesto un aumento del 20% del salario base per i lavoratori di serie tv, documentari e show. Dopo settimane di trattative, i produttori hanno proposto un aumento del 5% per chi guadagna 1000 € a settimana e del 3% per chi guadagna di più.
Votazione per approvare lo sciopero
Il sindacato ha indetto una votazione per approvare lo sciopero, dopo i cinque giorni di stop che a metà novembre hanno fermato oltre 50 produzioni, tra cui “Morgane Detective Geniale” e “The Walking Dead: Daryl Dixon 2”. Tuttavia, sembra che le riprese di “Emily in Paris” a gennaio non dovrebbero essere bloccate da un eventuale sciopero, poiché una dipendente della produzione ha spiegato a Variety che la Paramount Global, che produce la serie, paga molto più del minimo.
Hulu rinuncia alla miniserie su Sammy Davis Jr.
La piattaforma di streaming Hulu ha deciso di non realizzare la miniserie su Sammy Davis Jr., prodotta da 20th Television e Lee Daniels. Questa decisione fa parte di un progressivo ridimensionamento dei contenuti da parte di Hulu. Tuttavia, 20th Television sta cercando una nuova casa per la serie, cercando di coinvolgere altre personalità.
La miniserie, scritta da Daniels e Thomas Westfall, è basata sulla biografia di Will Haydoog intitolata “In Black and White: The Life of Sammy Davis Jr.” e ispirata all’intervista di Davis con Alex Haley. In 8 episodi, la serie racconterà la vita di Davis tra razzismo e complessi rapporti con la comunità nera.
Nuove serie tv in arrivo
Prime Video sta sviluppando una nuova serie comica intitolata “Unsettling”, con Jamie Lee e Nikki Glaser come protagoniste. Scritta da Jamie Lee e prodotta da Bill Lawrence per Warner Bros e Amazon MGM Studios, la serie segue la storia di due amiche d’infanzia che, a 30 anni, decidono di avere un bambino insieme e vivono questa nuova esperienza come co-genitori.
UCP, parte del gruppo Universal, sta lavorando all’adattamento del libro “The In-Between: Unforgettable Encounters During Life’s Final Moments” scritto dall’infermiera dell’ospizio Hadley Vlahos. Nel libro, Vlahos racconta gli incontri più significativi della sua carriera, dalla donna che non si era mai posta domande sulla fede fino all’anziano che vedeva la figlia morta.
Altre notizie sulle serie tv
Negli Stati Uniti si sta ipotizzando un accordo tra Apple TV+ e Paramount+ per offrire ai loro abbonati un pacchetto combinato a un costo ridotto. Tuttavia, secondo il Wall Street Journal, questa ipotesi è ancora allo stato embrionale. Paramount+ ha già diversi accordi simili in tutto il mondo, come quello che ha in Italia con Sky.
Ben Cory Jones, co-creatore di “Boomerang”, ha acquisito i diritti del romanzo “Briarcliff Prepp” di Brianna Peppins per realizzarne una serie tv. Si tratta di una storia di formazione ambientata in un’area in cui si scontrano aspettative razziali, di genere e responsabilità familiari, e la sorellanza potrebbe essere una fonte di salvezza.
Untitled Entertainment sta lavorando a una serie tv sulla vita del cantante country Walker Hayes. Dopo 20 anni di semi-anonimato, nel 2021 la sua canzone “Fancy Like” è diventata virale su TikTok grazie a un balletto con sua figlia Lela.
Lascia un commento