William e Kate Middleton evitano di rispondere alle domande sul controverso libro “Endgame”

Il libro che scuote la Corona: William e Kate sotto accusa

Dal libro “Endgame” di Omid Scobie, giornalista amico di Harry e Meghan Markle, emergono pesanti accuse nei confronti del principe William e di Kate Middleton. Secondo l’autore, William viene dipinto come un uomo assetato di potere, abile nell’utilizzare trucchi loschi all’interno del Palazzo. Kate, invece, viene descritta come una persona fredda e incapace, che nasconde la sua vera natura dietro un sorriso falso. Ma la rivelazione più scioccante arriva dall’edizione olandese del libro, che rivela che Kate Middleton sarebbe stata coinvolta in commenti razzisti sul colore della pelle di Archie, il primogenito dei Sussex. Nonostante il libro sia stato ritirato in fretta per evitare conseguenze legali, una copia è finita nelle mani del giornalista inglese Piers Morgan, che ha rivelato i nomi di Kate Middleton e del futuro Re Carlo III come presunti autori dei commenti razzisti.

William e Kate scelgono il silenzio

Nonostante la tempesta che si è abbattuta sulla Corona, i principi del Galles sembrano non curarsene. Durante il Royal Variety Performance al Royal Albert Hall, William e Kate sono stati assaliti dai giornalisti che chiedevano un commento sul libro di Omid Scobie e sullo show di Piers Morgan. I principi, come testimoniato da un video che circola sui social media, hanno scelto di ignorare le domande e si sono tenuti per mano, camminando sul tappeto rosso. Sul red carpet, hanno continuato a sorridere come se nulla fosse accaduto. Al contrario, nel 2021, dopo l’intervista di Harry e Meghan Markle a Oprah Winfrey, William aveva scelto di affrontare le domande dei giornalisti sulla questione del presunto razzismo a corte, affermando con fermezza che la royal family non è razzista. Tuttavia, questa volta William e Kate hanno scelto la strada del silenzio.

La reazione ufficiale della Corona

Dato il peso delle accuse, la strategia reale del “never complain, never explain” sembra inapplicabile. Nonostante il silenzio di William, Kate e degli altri membri della famiglia reale, molti osservatori reali sono convinti che la Corona darà una risposta ufficiale nei prossimi giorni. Sarà interessante vedere come la famiglia reale affronterà queste accuse e se prenderà provvedimenti contro i presunti autori dei commenti razzisti. La situazione è sicuramente delicata e richiede una risposta adeguata da parte della Corona per preservare la sua reputazione.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *