Paolo Masella e Letizia Petris: un confronto dopo le incomprensioni
Nella Casa del Grande Fratello, Paolo Masella e Letizia Petris hanno avuto un confronto per risolvere le incomprensioni degli ultimi giorni.
Tutto è iniziato durante il gioco della bottiglia, quando Paolo ha fatto un complimento ad Anita Olivieri invece che alla sua fidanzata. Letizia si è sentita delusa e si è allontanata da Paolo. Tuttavia, il macellaio ha capito l’errore commesso e ha cercato di spiegare l’importanza che dà alla relazione:
“Sai quanto sei importante per me, vero? A volte mi ostino su certi discorsi e sbaglio, ma non voglio che tu metta in dubbio ciò che penso e provo, quanto valore ti do e le attenzioni che ti dedico. Sai quanto mi importa quando ti dico che sei bella con un vestito nuovo. Guarda anche queste piccole cose e io sarò più attento su certi aspetti. Non farti influenzare da una piccola cosa perché io ti do tanto, guarda anche il resto. Capisco che tu sia rimasta delusa e mi dispiace perché voglio che tu capisca che per me sei la più bella e sei l’unica nella mia testa. Prendi forza da questo e non pensare che io possa guardare nessun’altra con gli stessi occhi con cui guardo te.”
Nonostante le parole di Paolo, Letizia è rimasta ferma nella sua delusione:
“Lo so, era molto più semplice. Mi fa rimanere il fatto che tu possa pensare che una donna… Ti dico come consiglio: non dirlo mai a una donna. Hai continuato a scherzare su questa cosa. Hai visto che ero rimasta delusa durante il gioco della bottiglia e hai continuato a scherzare. Non devi dirlo, punto. Se vuoi avere una relazione con me, non dirlo perché mi fai venire delle paranoie che non puoi nemmeno immaginare.”
Quando Letizia ha definito Paolo “pesante”, come aveva già fatto in passato, lui l’ha invitata a fare un passo verso di lui, assicurandole che cercherà di migliorare. Letizia ha espresso le sue perplessità sull’andamento della loro relazione:
“Penso che quando litighiamo tu diventi pesante e appesantisci tutto. Questo è un problema serio, se non viene risolto non possiamo avere minimamente una relazione. Sono completamente diversa, non ce la faccio. Da due giorni stiamo discutendo per una cosa che mi ha solo un po’ deluso.”
“Se vuoi fare cento passi indietro, hai tutto il diritto. Sto cercando di risolvere e a te non va”, ha risposto Paolo, rassegnato. Letizia ha continuato: “Per un gioco della bottiglia stai tirando fuori problemi esistenziali. Dovevamo parlarne nel momento giusto, ora non ha senso. Che senso ha tirare fuori un altro problema, uguale a quello di cui abbiamo parlato venti giorni fa? Non si può vivere una cosa con la spensieratezza dei primi mesi come in tutte le relazioni, deve diventare pesante. Io non sono come te, sto vivendo tutto con spontaneità e leggerezza.”
In seguito, Paolo ha confidato il suo punto di vista agli autori in Confessionale e poi ha raggiunto Letizia, promettendole di fare qualsiasi cosa per migliorarsi: “Sei la più bella, mi impegnerò sempre di più per essere me stesso e conquistarti sempre di più.” Felice per le parole di Paolo, Letizia si è scusata per quanto detto in precedenza, augurandosi di trovare un nuovo equilibrio nella loro relazione.
Lascia un commento