Jolanda Renga: Il racconto di come Papà Francesco mi impedisce di esprimere la mia creatività musicale

La figlia di Ambra, 20 anni da compiere a gennaio, ha già scritto un libro e racconta come abbia la determinazione di mamma e la testardaggine di papà

Jolanda Renga sogna di scrivere i testi delle canzoni di suo padre

Jolanda Renga, la figlia di Francesco Renga e Ambra Angiolini, ha un grande desiderio: scrivere i testi delle canzoni del padre. Dopo aver duettato con lui nel brano “Angelo”, Jolanda vorrebbe mettere la sua creatività al servizio della musica. Purtroppo, però, sembra che Francesco non le dia ascolto. “Glielo dico sempre! Lui risponde sì, ma poi non se ne fa mai nulla. Quindi mi sono stufata, ora si arrangia”, ha dichiarato Jolanda in un’intervista al Corriere della Sera. Nonostante questo, la giovane ha già dimostrato il suo talento nella scrittura, pubblicando il suo primo romanzo intitolato “Qualcosa nel modo in cui sbadiglia”. Il libro racconta la storia di una ragazza figlia di genitori separati, un tema che Jolanda conosce bene. “La scrittura mi ha aiutata a rileggere determinati avvenimenti della mia vita e a capire che non avevo sempre sbagliato io, potevo essere meno dura con me stessa”, ha spiegato Jolanda.

La personalità di Jolanda: una combinazione di determinazione e testardaggine

Jolanda Renga ha ereditato molte caratteristiche sia dalla madre Ambra che dal padre Francesco. “Penso di assomigliare di più a mia madre: sono determinata come lei, ci piace esporci per una giusta causa. Papà è più silenzioso, ama stare nella comfort zone. Però sono testarda come tutti nella mia famiglia”, ha raccontato Jolanda. La giovane ha dimostrato di avere un carattere forte e di non temere di esprimere le proprie opinioni. Su TikTok, ad esempio, ha pubblicato un video in cui cantava una canzone dal testo autoironico che parlava della sua presunta bruttezza. Nonostante gli attacchi degli hater, Jolanda ha saputo reagire con maturità e ha ricevuto molti messaggi di sostegno da parte di persone che si sono sentite rappresentate dalla sua esperienza.

Jolanda e le sfide affrontate a scuola

Essere la figlia di due personaggi famosi non è stato facile per Jolanda. A scuola si è sentita emarginata e ha subito il bullismo da parte dei compagni. “Fin dalle elementari sapevo che era un’arma a doppio taglio. C’erano bambini che venivano da me e mi chiedevano: ma tu vivi in una villa? i tuoi genitori li vedi? Come se vivessi in un mondo parallelo e non fossi, come loro, una figlia con due genitori presenti, un fratello, la casa”, ha raccontato Jolanda. Nonostante le difficoltà, la giovane ha trovato la sua strada trasferendosi a Milano con la madre e iscrivendosi a una scuola privata. Ha anche avuto il coraggio di intervenire quando una compagna di classe veniva bullizzata, dimostrando la sua determinazione nel combattere l’ingiustizia.

Jolanda Renga è una giovane talentuosa che ha ereditato la determinazione di sua madre e la testardaggine di suo padre. Nonostante le sfide affrontate, Jolanda ha dimostrato di avere una personalità forte e di non temere di esprimere se stessa. Con il suo primo romanzo e il desiderio di scrivere testi per suo padre, Jolanda si sta facendo strada nel mondo della scrittura e della musica. Non vediamo l’ora di scoprire quali saranno i prossimi passi della sua promettente carriera.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *