Sanremo 2024: Amadeus svela i prossimi annunci sul festival della canzone italiana

Amadeus confermato come conduttore del Festival di Sanremo 2024

Il Festival di Sanremo 2024 sta prendendo forma e, come previsto, Amadeus sarà ancora una volta al timone dell’evento. Ieri sera, durante il TG1, sono stati fatti i primi annunci ufficiali.

Una delle novità di quest’anno è la presenza di Giovanni Allevi, che si esibirà dal vivo dopo anni di assenza. Il prossimo mercoledì, 29 novembre, Amadeus svelerà i nomi delle co-conduttrici che lo affiancheranno durante la kermesse.

Inoltre, domenica 3 dicembre, verrà resa nota la lista completa degli artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2024.

Infine, mercoledì 6 dicembre, è previsto l’ultimo annuncio riguardante l’evento.

Amadeus, come di consueto, ha mantenuto il riserbo sui nomi degli artisti che parteciperanno al Festival. Ha solo rivelato che sono state valutate oltre 400 proposte da parte dei big della musica italiana.

Il conduttore ha anche sottolineato che non ci saranno ospiti internazionali di grande rilievo, a meno che non siano disponibili a costi ragionevoli. “Non viviamo più in un’epoca in cui si possono pagare cifre esorbitanti per avere Elton John o Lady Gaga sul palco. Se hanno piacere di partecipare, ben venga, ma non più di due artisti internazionali”, ha dichiarato Amadeus.

Per quanto riguarda Marco Mengoni, Amadeus ha confermato che il cantante sarà suo compagno di viaggio nella prima puntata del Festival, esibendosi con “Due vite” e un medley molto interessante.

Inoltre, è quasi certo che VivaRai2! sarà presente anche quest’anno come programma di approfondimento dopo il Festival, come accaduto l’anno scorso.

L’attesa per il Festival di Sanremo 2024 è sempre più alta e i fan della musica italiana non vedono l’ora di scoprire gli artisti che si esibiranno sul palco dell’Ariston. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!