AOC Q27G3ZN: Monitor versatile per giocatori e professionisti del design

AOC presenta il nuovo monitor Q27G3ZN da 27 pollici con risoluzione QHD e frequenza di aggiornamento di 260 Hz. Il dispositivo è adatto sia ai giocatori che ai professionisti del design, grazie alle sue prestazioni di alto livello. Il monitor offre una risoluzione di 2.560 x 1.440 pixel e un rapporto d’aspetto di 16:9, superando il modello precedente con una frequenza di aggiornamento di 180 Hz.

Il monitor Q27G3ZN ha una luminosità di 350 nit, con un picco di 450 nit grazie alla certificazione VESA DisplayHDR 400. Il tempo di risposta è di 1 ms GTG e 0,5 ms MPRT. Il pannello IPS a 8-bit offre una buona riproduzione dei colori e dei contrasti anche agli angoli, con un angolo di visione di 178° sia in verticale che in orizzontale. La copertura dello spazio colore sRGB è del 99%, mentre quella di DCI-P3 è del 92%.

Il monitor supporta le tecnologie AMD FreeSync Premium e Adaptive-Sync per evitare l’effetto shuttering durante il gioco. Il design del monitor è in linea con i prodotti gaming, con linee rosse sul retro. È anche possibile montarlo verticalmente per un utilizzo più versatile. Il monitor offre regolazioni di altezza, inclinazione, rotazione e articolazione. Per quanto riguarda la connettività, sono presenti due porte HDMI 2.0, una DisplayPort 1.4 e un jack per cuffie.

Per i giocatori, il monitor Q27G3ZN offre diverse funzionalità, tra cui G-Menu, MBR, Shadow Control e Low Input Lag. Al momento, AOC non ha ancora annunciato la disponibilità e il prezzo del monitor, ma si prevede che queste informazioni saranno rivelate presto.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *