Domani, martedì 28 novembre, su Retequattro, torna in onda “È sempre Cartabianca”, il programma condotto da Bianca Berlinguer. Durante la puntata, verranno affrontati diversi temi di attualità.
Omicidio di Giulia Cecchettin e l’interrogatorio di Filippo Turetta
Uno dei punti centrali della puntata sarà l’omicidio di Giulia Cecchettin e gli sviluppi delle indagini. Filippo Turetta, ex fidanzato della vittima, è tornato in Italia e domani affronterà l’interrogatorio del gip di Venezia. Sarà interessante seguire gli sviluppi di questa vicenda e capire cosa emergerà dall’interrogatorio.
Il dibattito sul patriarcato e le manifestazioni contro la violenza sulle donne
Un altro tema che verrà affrontato sarà il patriarcato e quanto sia ancora radicato nella nostra cultura. Sabato scorso, migliaia di persone sono scese in piazza per manifestare contro la violenza sulle donne, chiedendo un vero cambiamento sociale e culturale. Durante la puntata, verrà analizzato il dibattito su questo argomento e si cercherà di capire fino a che punto il patriarcato influisce ancora sulla nostra società.
Questioni politiche, economiche e la guerra in Medio Oriente
Durante la puntata, verranno anche affrontate le principali questioni politiche ed economiche che animano il confronto tra maggioranza e opposizione. Inoltre, verrà approfondita la situazione della guerra in Medio Oriente e si cercherà di capire se ci sarà un’estensione della tregua delle ostilità tra Israele e Hamas.
Non perdete, quindi, l’appuntamento con “È sempre Cartabianca” domani sera su Retequattro, per rimanere aggiornati su questi e altri temi di attualità.
Lascia un commento