Eleonora Giorgi: il desiderio di incontrare Fedez
Eleonora Giorgi, l’attrice e regista romana, ha recentemente dichiarato di avere un tumore al pancreas durante la trasmissione televisiva Pomeriggio Cinque. Dopo aver vissuto sulla sua pelle la battaglia contro questa malattia, desidera condividere la sua esperienza con qualcuno che l’ha affrontata in prima persona: Fedez. Il rapper, infatti, ha subito un intervento per rimuovere un raro tumore neuroendocrino del pancreas un anno e mezzo fa. Eleonora vorrebbe incontrarlo per trasmettergli serenità e ricordargli che ha costruito una famiglia meravigliosa e una grande carriera.
Eleonora Giorgi ha espresso il suo desiderio di incontrare Fedez in un’intervista al Corriere della Sera, ma al momento non ha ricevuto alcuna risposta da parte del rapper. Tuttavia, Fedez ha ricevuto vicinanza e sostegno da Gianluca Vialli, che ha combattuto la stessa battaglia contro il tumore al pancreas. Prima dell’intervento, Vialli ha telefonato a Fedez per incoraggiarlo e sostenerlo, creando un legame tra i due.
La diagnosi del tumore al pancreas di Eleonora Giorgi è stata fatta per caso, durante un controllo per una tosse persistente. Tuttavia, la speranza per la cura di questa malattia e altre neoplasie risiede nella possibilità di sottoporsi a un intervento chirurgico e negli sviluppi di nuovi percorsi terapeutici grazie all’approccio multidisciplinare in campo medico e scientifico.
Eleonora Giorgi ha deciso di rendere pubblica la sua malattia per sensibilizzare le persone sull’importanza di non sottovalutare i segnali del proprio corpo. Vuole essere un esempio per gli altri e dare coraggio a coloro che stanno combattendo la stessa battaglia. Mercoledì inizierà il ciclo di chemioterapia presso l’Humanitas di Milano e affronterà le terapie ogni 15 giorni con determinazione. Nonostante i possibili effetti collaterali, come la perdita dei capelli e delle sopracciglia, Eleonora affronta la situazione con ottimismo e vede questi momenti come un’opportunità per esprimere la sua vitalità attraverso il trucco, i turbanti neri o le parrucche vaporose.
Lascia un commento