Anticipazioni Report – Le inchieste del 26 novembre

Report: Inchieste e Rivelazioni della Domenica Sera su Rai 3

– Il Mistero del Ponte sullo Stretto: Spese Milionarie e Progetti Ambigui

L’atteso ritorno di Report porta con sé tre inchieste di rilievo. Danilo Procaccianti, con la collaborazione di Andrea Tornago, si addentra nell’annosa vicenda del Ponte sullo Stretto. Un progetto che, pur senza realizzazione concreta in oltre 70 anni, ha già assorbito centinaia di milioni di euro. La riapertura della discussione è avvenuta grazie al Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, sollevando domande sulla trasparenza delle spese e la chiarezza dei progetti.

– Ritorno della DC e Legami Familiari: Il Caso di Nuccia Albano

Un’altra inchiesta, firmata da Danilo Procaccianti e Claudia Di Pasquale, con la collaborazione di Raffaella Notariale, si concentra su Totò Cuffaro e il rinascimento della Democrazia Cristiana. In particolare, si esplora la figura di Nuccia Albano, prima medico legale donna della Sicilia e attuale assessora regionale alla Famiglia. Le connessioni familiari con il passato mafioso sollevano domande su trasparenza e influenze nella gestione di istituzioni chiave.

– Scandalo Bonus 18App: Identità Digitali Falsificate e Fondi Sottratti

Lucina Paternesi, con la collaborazione di Giulia Sabella, svela uno scandalo legato al Bonus Cultura 18App. Più di 600 studenti hanno visto azzerato il proprio plafond senza aver effettuato alcun accesso o spesa. La truffa ammonta a circa 300 mila euro, evidenziando falle nel sistema di autenticazione Spid. L’inchiesta solleva interrogativi sulla sicurezza delle identità digitali e l’efficacia dei controlli.

– Dove vedere Report

Report va in onda ogni domenica sera alle 20:55 su Rai 3. Puoi seguire il programma in streaming su RaiPlay durante la diretta o on demand attraverso l’app su smart TV, tablet e smartphone.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *