Celebrità e glamour: il red carpet dell’anteprima di Vanity Fair, il film che celebra 20 anni di successi.

Première di “COVER STORY – 20 anni di Vanity Fair” al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano

Ieri sera si è svolta al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano la Première di “COVER STORY – 20 anni di Vanity Fair”, un docu-film diretto e scritto da Cosimo Alemà e Matteo Menduni, prodotto da Condé Nast ed Emma Film e distribuito da Adler Entertainment.

Il film, che sarà proiettato nelle sale italiane dall’11 al 13 dicembre, rappresenta un ritratto di 20 anni di giornalismo, cultura e spettacolo attraverso la storia di Vanity Fair, il settimanale di Condé Nast lanciato in Italia nel 2003.

La pellicola offre una riflessione sui valori, la storia, i personaggi e l’epopea giornalistica di un magazine che ha sempre rappresentato la vanità di ogni momento storico. Il documentario si concentra sui temi che hanno caratterizzato la linea editoriale di Vanity Fair, come l’emancipazione delle donne, la sostenibilità, l’impegno politico e le lotte progressiste.

Ex direttori, collaboratori, opinionisti e giornalisti intervengono per raccontare i cambiamenti, gli errori e le battaglie di un giornale che ha rivoluzionato il mondo dell’informazione.

Il film include interviste, contributi speciali e ricordi di numerosi personaggi del mondo del cinema, della musica, della televisione e dell’intrattenimento, insieme ai nuovi protagonisti dell’arena digitale. Ognuno di loro condivide il proprio legame personale con Vanity Fair, unico nel panorama editoriale italiano.

Il titolo “COVER STORY” è stato scelto per evidenziare l’importanza delle copertine di Vanity Fair, che hanno sempre generato dibattiti e hanno mantenuto un impatto significativo anche nell’era digitale. Nel documentario si scoprono storie, gossip e curiosità mai raccontate prima, che mostrano la passione e la determinazione della redazione nel ridefinire il dna della testata in un’epoca di sfide digitali.

La colonna sonora originale del film è stata composta da Dardust, un rinomato musicista italiano.

Alla Première hanno partecipato numerosi personaggi del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo, accolti dal direttore di Vanity Fair Simone Marchetti. Tra gli ospiti presenti: Ambra Angiolini, Francesco Arca, Biagio Antonacci, Roberto Bolle, Pietro Castellitto, Domenico Cuomo, Dardust, Anna Dello Russo, Nadege Dubuspertus, Giacomo Ferrara, Drusilla Foer, Anna Foglietta, Damiano Gavino, Michela Giraud, Allegra Gucci, Levante, Luigi&Iango, Nicolas Maupas, M¥SS KETA, Paola&Chiara, Eva Riccobono, Claudio Santamaria, Giuliano Sangiorgi e Lea T.

L’evento è stato reso possibile grazie al supporto di alcuni partner, tra cui Skoda come Main Partner, e Campari, Santa Margherita Vini, Swatch e Valentino Beauty come ringraziamenti speciali. La serata si è conclusa con una cena organizzata in collaborazione con Maison Valentino.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *