Cosa significa il misterioso sottotitolo di Ciao Darwin 2023?
Il programma di Paolo Bonolis, in onda su Canale 5 con la sua nuova edizione, presenta un enigmatico sottotitolo: “Giovanni 8.7”. Ma a cosa si riferisce? Come molti avranno intuito, il riferimento è al versetto di un Vangelo.
Nel logo di Ciao Darwin spicca questo sottotitolo, che fa chiaramente riferimento a Giovanni 8.7, un passaggio del vangelo menzionato.
La frase “chi è senza peccato scagli la prima pietra” assume un significato particolare se associata a un programma come Ciao Darwin, noto per la sua audacia nel mettere in discussione i confini della morale e del costume, cercando di stimolare quel senso di pregiudizio radicato nella coscienza collettiva. Nonostante le critiche ricevute nel corso degli anni, questa audacia è sempre stata l’ingrediente segreto del successo di uno show che, nonostante il passare del tempo, non sembra perdere il suo fascino.
A spiegare il vero significato del sottotitolo di Ciao Darwin 2023 è stato lo stesso conduttore, Paolo Bonolis, in un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni.
Lascia un commento