Gianmarco Franchini e Adriano Giannini: il loro passaggio da Adagio al Vanity Fair Stories 2023

Il film di Stefano Sollima al centro dell’attenzione al Vanity Fair Stories 2023

Il film “Adagio” di Stefano Sollima, che ha ottenuto un grande successo al Festival di Venezia, sarà presto nelle sale cinematografiche a partire da metà dicembre. Il film chiude la trilogia sulla Roma criminale e sarà protagonista al Vanity Fair Stories 2023, il più grande evento organizzato da Vanity Fair. Sabato 25 novembre, dalle 18 alle 18.25, Gianmarco Franchini e Adriano Giannini saliranno sul palco del Teatro Lirico Giorgio Gaber a Milano per parlare del film (ingresso libero con registrazione).

Gianmarco Franchini e Adriano Giannini: i protagonisti di “Adagio”

Gianmarco Franchini, esordiente assoluto nel mondo del cinema, interpreta il sedicenne Manuel, che si rende conto di essere coinvolto in un gioco pericoloso dopo essere stato usato come infiltrato in un festino privato di un politico. Manuel decide di fuggire e chiede aiuto a due vecchi amici del padre, Daytona (interpretato da Tony Servillo), ex criminali soprannominati Paul Newman (Valerio Mastrandrea) e Cammello (Pierfrancesco Favino). Franchini ha dichiarato: “Ho avuto l’opportunità di lavorare con i migliori attori italiani e mi sono sentito come un bambino al luna park”.

Adriano Giannini, con una lunga carriera nel cinema e nella televisione, interpreta Vasco, il capo spietato del gruppo di Carabinieri deviati che avevano incastrato e assoldato Manuel. Giannini ha sottolineato l’immaginario chiaro del regista e la possibilità di evolversi attraverso le proposte degli attori. “Credo che tutti noi abbiamo fatto un lavoro sul corpo”, ha aggiunto. Durante il Vanity Fair Stories, Franchini e Giannini avranno l’opportunità di condividere aneddoti e curiosità sul making of del film, in attesa dell’uscita ufficiale nelle sale.

Registrati qui per partecipare al panel con Franchini e Giannini


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *