Lascia la figlia con 6 pitbull: il video virale che ha attirato l’attenzione di 11 milioni di persone

I pitbull e la lotta contro i pregiudizi

I pitbull sono spesso associati a una reputazione negativa, a causa di alcuni episodi in cui sono stati coinvolti (anche se non sono l’unica razza coinvolta in tali incidenti e tutto deve essere contestualizzato). In questo mondo, manca la razionalità.

Si tende a puntare il dito, a giudicare, a emettere giudizi infondati. E basta davvero poco perché una notizia triste che coinvolge un pitbull si diffonda rapidamente sul web, venendo generalizzata. In pochi istanti, una razza viene etichettata come pericolosa, da tenere lontana dai bambini.

Viene marchiata come un pericolo per i bambini, per i passanti, per chiunque si avvicini a loro senza preoccuparsi del “pericolo” che rappresentano. Questo è un messaggio sbagliato che viene diffuso e che, logicamente, viene fortemente contrastato da coloro che possiedono questa razza e quindi hanno modo di conoscerla.

Ci sono molte persone che si battono affinché non venga diffuso un messaggio sbagliato e che invece venga mostrato il lato positivo di questi cani, quello che solo i proprietari possono conoscere e trasmettere agli altri.

Un uomo ha lasciato sua figlia con sei pitbull e ciò che è successo ha fatto il boom di visualizzazioni. Vediamo insieme cosa è accaduto nella seconda parte del nostro articolo, poiché molte persone non sono state in grado di trattenere le loro riflessioni, tra stupore e commozione.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *