Differenze tra Kate Middleton e Camilla: Due regine a Buckingham Palace

Kate Middleton e la regina Camilla: protagoniste della cena di Stato a Buckingham Palace

La visita ufficiale del Presidente della Corea del Sud Yoon Suk Yeol e della moglie Kim Keon Hee a Londra ha dato luogo a una sontuosa cena di Stato organizzata a Buckingham Palace. Durante l’evento, le due figure più osservate sono state la regina Camilla e Kate Middleton, che ha preso il suo posto in rappresentanza della futura regina.

La regina Camilla ha indossato un abito rosso, abbinato a una delle tiare più preziose del caveau reale, la celebre tiara Ruby birmana. Kate Middleton, invece, ha scelto un abito bianco e ha indossato la Strathmore Rose Tiara, un gioiello che non si vedeva da tempo e che apparteneva alla regina Mary.

Nonostante la loro lontananza pubblica, le due donne hanno in realtà molto in comune. Secondo l’esperta di linguaggio del corpo Judi James, tra loro non può esserci un legame molto forte, ma comunicano spesso attorno a William o ad altri membri della famiglia reale. Kate è al massimo della sua sicurezza e viene vista come una matriarca naturale nella famiglia reale, mentre per Camilla i livelli di fiducia diminuiscono sotto i riflettori e sotto pressione.

L’apparente distanza tra Kate e Camilla è dettata dall’etichetta che le vuole sedute a tavoli diversi e lontane l’una dall’altra. Tuttavia, entrambe hanno dovuto costruire la propria immagine reale. Kate è stata favorita dalla giovane età, dalla storia romantica con William e dalla giovane famiglia, mentre Camilla ha dovuto faticare per scrollarsi di dosso la cattiva reputazione di “donna malvagia” che le attribuì una volta la regina Elisabetta.

In questo momento, è fondamentale che l’istituzione reale mostri unità per sopravvivere ai cambiamenti. Quindi, essere in disaccordo o apparire tali non gioverebbe a nessuna delle due. Kate e Camilla sono consapevoli di ciò e si adoperano per mantenere un’immagine di coesione e solidarietà.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *