GF, il bilancio di Alfonso Signorini: maggiore educazione e rispetto dei limiti

Alfonso Signorini fa il bilancio del “Grande Fratello”

Sono trascorsi tre mesi dalla diciassettesima edizione del “Grande Fratello”, che molti considerano come un punto di svolta per il programma. Fin dall’inizio, Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato di voler eliminare il trash da questo tipo di format, per dare più spazio alle storie, anche a costo di perdere qualche punto di share.

Nonostante ciò, in questi mesi non sono mancati momenti trash e presunte bestemmie censurate o non trasmesse durante la diretta. Tuttavia, per molti, i cambiamenti positivi sono evidenti. Alfonso Signorini, intervistato dal settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” diretto da Aldo Vitali, ha voluto fare un primo bilancio del suo programma, rivelando di essere soddisfatto dell’andamento delle cose.

Secondo Signorini, quest’anno al “Grande Fratello” c’è una maggiore educazione. Le persone all’interno della casa conoscono i limiti da rispettare, sono mature nonostante la giovane età e l’inesperienza televisiva. Non sono schiave dei social media e portano in scena storie di vita con cui ognuno può identificarsi.

Si parla anche della scelta di Cesara Buonamici come opinionista. Signorini si dice felice dell’andamento del programma fino a questo momento, elogiando l’intelligenza e l’empatia di Cesara. L’opinionista offre una lettura del programma rassicurante, costruttiva e non troppo critica, il che tranquillizza gli spettatori.

Il giudizio su Rebecca Stafelli, che ha sostituito Giulia Salemi come esperta dei social media, è leggermente diverso. Tuttavia, Signorini si dichiara molto soddisfatto dell’impegno che Rebecca sta mettendo nella sua prima esperienza televisiva. Sottolinea che sta migliorando rapidamente e non esclude la possibilità che, tra qualche anno, possa fare un salto in avanti nella sua carriera.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *