“Io Canto Generation”: Gerry Scotti torna con un nuovo talent show musicale su Canale 5
Mercoledì 22 novembre, in prima serata su Canale 5, Gerry Scotti condurrà “Io Canto Generation”, una nuova edizione del talent show che torna dopo 10 anni. Questa volta, i protagonisti saranno ragazzi e ragazze con una grande passione per la musica e la voglia di mettersi in gioco.
Sotto la guida artistica di Roberto Cenci, ventiquattro ragazzi, dai 10 ai 15 anni, divisi in sei squadre, si sfideranno ogni settimana per sei appuntamenti, mostrando il loro talento e le loro emozioni attraverso la musica.
Le squadre saranno guidate da sei grandi nomi della musica italiana: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta, vincitrice della seconda edizione di “Io Canto”.
I ragazzi avranno l’opportunità unica di duettare con i loro capitani di squadra, imparando da loro e scoprendo repertori musicali diversi. Sarà un sorprendente scambio tra due generazioni, tra chi si avvicina per la prima volta al mondo della musica e chi è già una figura di spicco.
A giudicare le performance ci sarà una giuria composta da quattro grandi artisti: Al Bano, Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amendola.
In ogni puntata, la classifica sarà determinata dai voti dei giudici, ma potrà essere ribaltata dalle preferenze del pubblico in studio. Inoltre, la speaker radiofonica Chiara Tortorella, rappresentante di R101, la radio ufficiale del programma, insieme alla giuria, avrà il compito di salvare due membri della squadra ultima in classifica.
Nella finalissima, le squadre verranno sciolte e i ragazzi rimasti si sfideranno l’uno contro l’altro. Il vincitore assoluto di “Io Canto Generation” avrà la possibilità di frequentare un percorso formativo presso la New York Film Academy a Firenze, un viaggio a New York per visitare Broadway accompagnato dalla NYFA e la possibilità di registrare una cover grazie a R101.
“Io Canto Generation” sarà una celebrazione della musica, con la band diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle. Sarà uno spazio dedicato ai giovani artisti del futuro, pronti a conquistare i cuori di chi li ascolta con la loro freschezza e il loro talento.
Il programma è realizzato da RTI, con la regia e la direzione artistica di Roberto Cenci. Il capostruttura è Paola Mistura e il produttore esecutivo è Enrico Oggioni. Gli autori sono Andrea Marchi, Alvise Borghi, Riccardo Distefano, Davide Cottini, Paolo Cucco, Gianluca Giorgi e Alessandra Guerra. La scenografia è di Marco Calzavara e la fotografia di Francesco De Cave. I costumi sono di Antonella Frazzetta, mentre per Gerry Scotti sono di Loretta Bottioni. Il casting è curato da SDL2005.
Lascia un commento