Morgan non farà più parte di X Factor
La notizia che Morgan non farà più parte del talent show musicale X Factor è stata confermata ufficialmente. La decisione di licenziare il cantante è stata presa da Sky Italia e Fremantle Italia, come dichiarato in una nota rilasciata dal programma.
La nota spiega che Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione con Morgan e di rimuoverlo dal ruolo di giudice a X Factor. Questa decisione è stata presa a causa dei suoi comportamenti incompatibili e inappropriati, sia nei confronti della produzione che durante le esibizioni dei concorrenti, oltre alle numerose dichiarazioni rilasciate anche in questi giorni. È fondamentale che i concorrenti e il loro percorso rimangano al centro del programma.
La nota continua affermando che la musica e il talento devono essere sempre il motore principale di X Factor e che è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale, con un confronto che si esprima sempre nel rispetto reciproco. La decisione è stata presa considerando i valori di Sky, Fremantle e X Factor, nel rispetto di tutte le persone coinvolte e del pubblico, ed avrà effetto immediato.
Questa decisione era inevitabile, dopo gli episodi accaduti nell’ultima puntata di X Factor, con i continui attacchi di Morgan. Riguardo alla sua esclusione, il cantante ha replicato a LaPresse dicendo: “Non c’è motivazione. Evidentemente non hanno il peso della cultura”.
Come riportato dal Corriere della Sera, la giuria rimarrà per la prima volta con tre giudici, senza la sostituzione di Morgan. Una decisione storica per il programma, che non era mai accaduta prima.
Lascia un commento