Federico Zampaglione regista: dirige Claudia Gerini e la loro figlia – Foto e video

Il frontman dei Tiromancino debutta come regista di un film horror

Federico Zampaglione, noto come il frontman dei Tiromancino, si cimenta in un nuovo ruolo: quello di regista di un film horror. Il suo quinto film da regista, intitolato “The Well” (Il pozzo), è attualmente in tournée per festival di tutto il mondo. Nel cast del film ci sono anche l’ex moglie Claudia Gerini e la loro figlia di 14 anni, Linda.

In una recente intervista, Zampaglione ha spiegato che la sua passione per l’horror è nata quando era solo un bambino di 6 anni. Durante una visita a un luna park, ha scoperto il tunnel degli orrori e da quel momento è rimasto affascinato dal genere. Girare film horror, secondo Zampaglione, è come giocare e rivivere l’infanzia.

“The Well” racconta la storia di una studiosa che si trova in un antico casale per restaurare un quadro danneggiato da un incendio. Durante il processo di restauro, emergono eventi inquietanti e misteriosi. Durante la proiezione del film al Festival di Sitges, in Catalogna, il pubblico ha reagito con entusiasmo, gridando di paura. Zampaglione ha affermato che questo è il massimo risultato che un regista può ottenere, simile a un comico che fa ridere il pubblico.

Un aspetto interessante del film è che sia Claudia Gerini che Linda recitano nel cast. Claudia interpreta il ruolo di una duchessa, proprietaria del casale, mentre Linda interpreta sua figlia. Nonostante il loro rapporto difficile nel film, nella vita reale si adorano. Zampaglione ha ammirato la bravura di Linda come attrice, soprattutto considerando che ha recitato in inglese.

Zampaglione ha sottolineato che le scene più spaventose del film non coinvolgono Linda, ma sono riservate ad altri attori. Ha anche sottolineato che girare un film horror è un’esperienza divertente, nonostante il terrore che può suscitare quando lo si guarda sullo schermo.

Infine, Zampaglione ha parlato della sua famiglia allargata e felice. Ha sottolineato che Linda è stata sempre la priorità per lui, Claudia e sua moglie Giglia Marra. Nonostante le difficoltà che hanno affrontato, hanno sempre cercato di proteggere Linda e di non rovinarle la vita. Zampaglione ha concluso dicendo che la sua passione per la musica gli è stata trasmessa da suo padre, mentre sua madre lo ha incoraggiato a perseguire i suoi sogni. Ha ammesso di aver commesso errori nel corso della sua carriera, ma ha imparato a fare pace con i suoi ricordi e ad apprezzare i momenti belli della vita.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *