Oggi è Santa Cecilia: Onomastico, Frasi Emozionanti e Immagini per Celebrare il 18 Novembre

La storia di Santa Cecilia

Oggi, 18 novembre, si celebra Santa Cecilia, patrona della musica. La sua storia è avvolta da una leggenda che narra di una donna romana di nobili origini. Il giorno del suo matrimonio, confessò al marito di essersi convertita al cristianesimo e di aver fatto voto di castità. Questa rivelazione scatenò la sua furia, portandolo a uccidere sia Cecilia che i suoi fratelli. Successivamente, un uomo di nome Almachio la fece torturare e immergere in un liquido bollente, ma incredibilmente Cecilia ne uscì illesa. Nonostante ciò, fu decapitata. Durante i tre giorni che seguirono, Cecilia donò tutti i suoi averi ai poveri e alla Chiesa. Venne sepolta nelle Catacombe di S. Callisto, a Roma, accanto alla cripta dei papi. In seguito, Papa Pasquale I ordinò il trasferimento del suo corpo nella basilica di Trastevere, a lei dedicata. Nel XVI secolo, il sarcofago venne aperto e il corpo di Santa Cecilia si trovava ancora perfettamente intatto, avvolto in un vestito dorato di seta.

Frasi emozionanti per Santa Cecilia

In occasione del suo onomastico, ecco alcune frasi emozionanti da dedicare a tutte le amiche di nome Cecilia:

  • “Un nome, una garanzia. Sei mitica! Auguri Cecilia!”
  • “Moglie e madre dal nome unico: auguri di buon onomastico, Cecilia.”
  • “Che questa giornata possa portarti felicità e gioia. Auguri Cecilia!”
  • “Ad una cara amica con un nome stupendo, auguro tutto il meglio che la vita ha da offrirgli. Auguri a te Cecilia, buon onomastico!”
  • “Tantissimi auguri di buon onomastico Cecilia: tu sei una persona dal cuore d’oro e festeggi il tuo nome in un giorno straordinario.”
  • “Buon onomastico Cecilia! Questo giorno crea grande felicità, perché è un giorno importante e come te brillante!”
  • “Buongiorno Cecilia, oggi è una data importante sul calendario, è un giorno di festa perché il tuo nome si manifesta!”
  • “Oggi si festeggia il tuo nome, ma io ho ogni giorno un pretesto per festeggiare perché di te amo praticamente tutto!”
  • “Il tuo nome è una dolce poesia che nessuno potrà cancellare dalle pagine del libro della mia vita: buon onomastico tesoro!”
  • “L’amore è cieco, sordo e muto. Non guarda in faccia nessuno, non ascolta ragioni e lascia che sia il cuore a parlare… e ad urlare al mondo il tuo nome. Buon Onomastico!”

Immagini da dedicare

Per rendere ancora più speciale il tuo augurio, puoi scaricare gratuitamente delle immagini da inviare a tutte le amiche di nome Cecilia. Scegli quella che più ti piace e condividila con loro per rendere il loro onomastico ancora più memorabile.

Ricorda di festeggiare Santa Cecilia in modo speciale, dedicandole un pensiero o un augurio. Buon onomastico a tutte le Cecilia!


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *