La storia di Carlo e Diana: un amore destinato al fallimento
Nel 1977, la sedicenne Lady Diana Spencer e il ventinovenne principe Carlo si incontrano per la prima volta ad Althorp, dimora della famiglia Spencer. Inizialmente, Carlo era attratto dalla sorella maggiore di Diana, Lady Sarah McCorquodale, ma presto si accorge del fascino della giovane Diana. “Era una sedicenne allegra, divertente e attraente”, avrebbe detto Carlo. “Era piena di vita e mi ha colpito immediatamente”.
Inizia così un corteggiamento che cattura l’attenzione di tutta la nazione. Secondo la sorella di Diana, Sarah, i due erano perfetti l’uno per l’altro. Avevano lo stesso senso dell’umorismo e condividevano la passione per il balletto, l’opera e lo sport. Sembrava che avessero trovato l’anima gemella e fossero felici insieme.
Nel luglio del 1980, Carlo e Diana si innamorano durante un soggiorno nel Sussex. In quel momento, Diana dimostra di essere comprensiva e conforta Carlo per la perdita del suo mentore, Lord Mountbatten. Questo gesto di affetto fa nascere un sentimento più profondo tra i due. Diana ricorda quella conversazione: “Ho visto il tuo dolore durante il funerale di Lord Mountbatten… Mi sono sentita male per te e ho pensato che dovresti stare con qualcuno che si prenda cura di te”. Poco dopo, Carlo si è avvicinato a lei e Diana ha capito che c’era qualcosa di speciale tra loro.
Nel febbraio del 1981, Carlo chiede a Diana di sposarlo al Castello di Windsor. Inizialmente, Diana pensava che Carlo fosse sinceramente innamorato di lei, ma in seguito ha capito che il suo atteggiamento affettuoso non era autentico. Durante la conferenza stampa ufficiale di fidanzamento, l’imbarazzo tra i due è evidente. Quando i giornalisti chiedono se sono innamorati, Carlo risponde cinicamente: “Qualunque cosa significhi ‘innamorati’”. Diana rimane sorpresa e ridacchia. Nonostante le riserve, Diana è ottimista e crede che con Carlo al suo fianco non potrà sbagliare.
Il 29 luglio 1981, Carlo e Diana si sposano nella Cattedrale di San Paolo. Il matrimonio viene seguito in televisione da milioni di spettatori. Tuttavia, Diana aveva scoperto che Carlo provava ancora affetto per la sua ex fidanzata, Camilla Parker Bowles, e aveva delle riserve sul loro matrimonio. Ma le sue sorelle le dicono che è troppo tardi per tirarsi indietro. Il matrimonio sembrava essere il lieto fine di una fiaba, ma presto si sarebbe trasformato in un incubo.
Lascia un commento