TECNO presenta il nuovo Spark Go 2024: un telefono economico con un design semplice e una batteria di buona durata. Il dispositivo è dotato di uno schermo LCD IPS da 6,6 pollici con risoluzione HD+ e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz.
Una delle caratteristiche interessanti di questo telefono è la Dynamic Port, che presenta un ritaglio a forma di pillola simile agli iPhone 14 Pro e 14 Pro Max. Questo permette l’integrazione con le animazioni dell’interfaccia proprietaria basata su Android, anche se non offre la stessa esperienza di iOS. Sul retro, troviamo una doppia fotocamera con una configurazione di 13 MP (principale) + ausiliaria con AI. C’è anche un flash LED che può essere utilizzato come torcia elettrica per illuminare ambienti con scarsa illuminazione.
Per quanto riguarda l’hardware interno, il telefono è dotato della piattaforma Unisoc T606, un octa-core fino a 1,6 GHz con litografia a 12 nanometri realizzato da TSMC, e della GPU Mali-G57 MP1. La RAM è di 4 GB e la memoria interna parte da 128 GB, con la possibilità di espansione tramite microSD fino a un massimo di 1 TB extra.
Per quanto riguarda la connettività, il telefono supporta la rete 4G, il Wi-Fi Dual Band, il Bluetooth 5.0, il GPS, l’OTG e la radio FM. La batteria ha una capacità di 5.000 mAh e la ricarica è limitata a 10 W di potenza tramite un connettore USB Type-C. L’alimentatore e i cavi sono inclusi nel kit. Il telefono viene fornito con Android 13 nella versione alleggerita Go Edition.
Il Spark Go 2024 sarà disponibile nelle colorazioni Gravity Black, Magic Skin, Alpenglow Gold e Mystery White, e misura 163,69 x 75,6 x 8,55 x 8,75 mm. Al momento non sono ancora stati annunciati il prezzo e la data di disponibilità.
Lascia un commento