Le sette sataniche: il focus della nuova puntata di Crimini e Criminologia

Resti umani rinvenuti a Roma: ipotesi di riti satanici

Questa settimana, una puntata speciale del nostro programma sarà dedicata al tema del satanismo a 360 gradi. Inizieremo parlando dei recenti ritrovamenti di resti umani a Roma, nella chiesetta sconsacrata del Divino Amore di Villa Ada. È stato un gruppo di persone che, passando davanti all’edificio, ha notato la presenza delle ossa e ha prontamente avvertito la polizia. Gli agenti hanno ipotizzato che si trattasse di riti satanici, poiché i resti erano posizionati alla base dell’altare e potrebbe esserci stato anche un teschio. Non erano avvolti in tessuti o fazzoletti, ma erano semplicemente lì, sul pavimento. Non perdete il nostro reportage che vi condurrà all’interno di Villa Ada per svelare tutti i dettagli di questa inquietante scoperta.

Le Bestie di Satana: una storia di omicidi e satanismo

Passiamo ora all’approfondimento di una storia di cronaca che ha inizio ben 25 anni fa: quella delle Bestie di Satana. Si tratta di un gruppo di serial killer e satanisti italiani provenienti dalla provincia di Varese, responsabili di induzione al suicidio e di vari omicidi. Questo caso ha attirato l’attenzione anche a livello internazionale, tanto che i crimini commessi dal gruppo sono stati considerati tra i più efferati mai avvenuti in Italia. La sentenza definitiva del 2007 ha riconosciuto i membri del gruppo colpevoli degli omicidi di Mariangela Pezzotta, Chiara Marino e Fabio Tollis, nonché dell’occultamento dei cadaveri e dell’induzione al suicidio di Andrea Bontade. In seguito, sono stati ipotizzati collegamenti con altri suicidi e omicidi avvenuti nella stessa zona, portando a ipotizzare fino a diciotto vittime, tra cui Andrea Ballarin e Christian Frigerio. Tuttavia, a causa della mancanza di prove concrete, non sono state aperte nuove inchieste e gli imputati sono stati ritenuti responsabili solo di tre omicidi e di un caso di induzione al suicidio.

Intervista esclusiva a Jennifer Crepuscolo, leader dell’USI

Nel corso della puntata, avremo anche l’opportunità di ascoltare un’intervista esclusiva con Jennifer Crepuscolo, leader dell’Unione Satanisti Italiani (USI), un’organizzazione che pratica il “satanismo spirituale”. Inoltre, avremo ospiti di grande rilievo: il giornalista Massimo Lugli, l’ex dirigente della squadra omicidi di Roma e attuale direttore operativo della Italpol Antonio Del Greco, e il giornalista investigativo Fabio Sanvitale, autore dei libri “Bestie di Satana, storie di omicidi e demoni” e “Satanismo tra mito e realtà”. Sarà un’occasione unica per approfondire questo tema complesso e controverso, esplorando le diverse prospettive e opinioni dei nostri ospiti. Non mancate!


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *