Il potere di Jannik Sinner: come il giovane tennista italiano ha rivoluzionato i palinsesti di Rai e Mediaset

Gli ascolti eccezionali della partita di Sinner contro Djokovic

La popolarità di Jannik Sinner sta facendo tremare le reti televisive. Martedì sera, il match tra il giovane altoatesino e Novak Djokovic ha attirato l’attenzione di 2.543.000 spettatori, corrispondenti al 14.6% di share.

Questi numeri sono da prendere sul serio, soprattutto considerando che la partita è stata trasmessa in prima serata su Rai 2, un canale non noto per la copertura del tennis. Stasera, Sinner si giocherà la qualificazione alla semifinale delle Nitto ATP Finals di Torino contro Rune.

A causa di questi ascolti straordinari, la Rai ha deciso di posticipare l’inizio della nuova stagione della serie “Un Professore 2” con Alessandro Gassman. La fiction andrà in onda il 23 novembre, mentre stasera su Rai Uno verrà trasmessa una replica de “Il Commissario Montalbano”.

Anche su Canale 5 ci sono state modifiche alla programmazione. Io Canto Generation” con Grey Scotti e il “Grande Fratello“, inizialmente previsti per ieri, saranno trasmessi invece questa sera. La rete ha deciso di sfruttare l’interesse generato dalla partita di Sinner per garantire un pubblico più ampio a questi programmi.

La Sinner mania è in pieno fermento e sembra non accennare a diminuire. I risultati straordinari ottenuti dal giovane tennista stanno attirando l’attenzione di un vasto pubblico, che non vuole perdersi nemmeno un suo match. Sarà interessante vedere come si evolveranno gli ascolti nelle prossime partite e quali saranno le conseguenze su altre trasmissioni televisive.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *