Valentina Tioli, vincitrice Premio Lunezia, lancia nuovo singolo “VERDE”

Il nuovo singolo “Verde” in uscita venerdì 17 novembre

Valentina Tioli, vincitrice del Premio Lunezia Nuove Proposte 2023, pubblicherà il suo nuovo singolo “Verde” venerdì 17 novembre 2023. Il brano, scritto dall’artista e da Alfredo Rapetti Mogol (Cheope), è un mix di indie-pop e influenze R&B. La produzione è stata curata da Francesco Terrana e la distribuzione è affidata ad ADA Music Italy. “Verde” parla del coraggio di essere se stessi, con tutte le proprie sfumature e peculiarità. Nonostante possiamo sembrare solo un filo d’erba in mezzo a un prato, chi ci apprezzerà lo farà per la nostra unicità.

“Verde”: un inno all’autenticità

Valentina Tioli ha dichiarato che “Verde” rappresenta non solo lei stessa, ma anche molti altri ragazzi della sua generazione e non solo. A volte ci si sente invisibili, come un filo d’erba in mezzo a un prato, e può essere difficile sentirsi visti o compresi a scuola, sul lavoro, sui social o nelle grandi città. Con questa canzone, l’artista vuole trasmettere il messaggio che non è necessario conformarsi agli altri o fingere di essere qualcun altro. È importante accettare se stessi, anche quando non si è al meglio, e avere il coraggio di mostrarsi per quello che si è veramente. Solo chi ci vedrà davvero ci apprezzerà.

I prossimi obiettivi di Valentina Tioli dopo la vittoria al Premio Lunezia

Dopo la vittoria al Premio Lunezia, Valentina Tioli ha l’intenzione di continuare a fare ciò che ama: pubblicare nuova musica e tenere concerti. Inoltre, il 25 novembre si esibirà all’ARCIBELLEZZA durante la Milano Music Week al Milano Cantautori. Tra i suoi sogni, c’è anche quello di partecipare al Festival di Sanremo. L’artista ha anche espresso il desiderio di collaborare con altri artisti, come Venerus, Colapesce Di Martino e Calcutta, ammirando le loro capacità compositive e le loro sonorità uniche.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *