Inviato di Mi Manda RaiTre aggredito con un bastone: dettagli sull’attacco e minaccia di violenza

Un inviato della trasmissione “Mi Manda RaiTre”, Stefano Maria Sandrucci, è stato aggredito insieme al suo operatore durante un’intervista a San Nicandro Garganico, in provincia di Foggia. L’obiettivo dell’intervista era Vincenzo Marinacci, uno degli indagati nell’inchiesta sul “diplomificio da Oss” nel comune foggiano.

L’inchiesta sul “diplomificio da Oss”

A gennaio scorso, l’inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza ha portato all’arresto dell’ex deputato di Forza Italia ed ex sindaco di San Nicandro Garganico, Nicandro Marinacci, e del figlio Vincenzo, consigliere comunale ed ex candidato sindaco. L’inchiesta ha rivelato che nell’istituto privato di formazione dei Marinacci sarebbero stati organizzati falsi corsi per ottenere diplomi da operatore socio-sanitario e operatori sanitari specializzati, con pagamenti che arrivavano fino a 25mila euro.

L’aggressione durante l’intervista

Durante l’intervista, il giornalista Stefano Maria Sandrucci ha avvicinato Vincenzo Marinacci per porre alcune domande sull’inchiesta. Tuttavia, l’uomo ha continuato a camminare verso la sua auto senza rispondere alle domande. Improvvisamente, ha estratto un bastone dall’auto e ha minacciato il giornalista, urlando di smettere di riprendere. Sandrucci e il suo operatore sono fuggiti per mettersi in salvo.

La reazione del conduttore Federico Ruffo

Il conduttore Federico Ruffo ha pubblicato un video dell’aggressione su Instagram, denunciando l’accaduto. Ha spiegato che l’intervista faceva parte di un’inchiesta su presunti traffici di falsi diplomi e attestati da parte dell’istituto dei Marinacci. Ruffo ha elogiato la professionalità del giornalista e ha sottolineato che l’aggressore ha tentato di colpire Sandrucci alla testa con il bastone. Fortunatamente, il giornalista è riuscito a schivare il colpo per pochi centimetri. Sandrucci e il suo operatore si sono rifugiati presso la caserma della Guardia di Finanza, dove hanno raccontato l’accaduto alle autorità.

L’aggressore è stato successivamente accompagnato in caserma dai militari. L’episodio richiama alla memoria l’aggressione subita da un’altra giornalista, Stefania Petyx, inviata di “Striscia La Notizia”.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *