Giovanni Terzi critica la giuria per la mancanza di sensibilità: “Ho parlato della mia malattia e della chemioterapia da 3 anni”

Durante la quarta puntata di “Ballando con le stelle”, Giovanni Terzi ha espresso la sua delusione nei confronti della giuria del programma. Il giornalista, affetto da una malattia genetica che ha colpito anche sua madre, ha deciso di partecipare al programma nonostante le difficoltà respiratorie che affronta a causa della sua condizione. Nella clip mandata in onda prima della sua esibizione, Terzi ha criticato la giuria per non avergli dato il giusto riconoscimento, non solo per la sua performance ma anche per il messaggio importante che voleva trasmettere.

“Certe volte l’indifferenza fa più male di un brutto giudizio”

Durante un confronto con la sua insegnante, Terzi ha espresso il suo disappunto per il trattamento ricevuto dalla giuria. Ha sottolineato che alcune prese fatte durante la sua esibizione sono state considerate zero, nonostante il suo impegno. Ha anche notato che molti dei giurati non stavano nemmeno guardando la clip prima della sua performance. Terzi ha affermato che l’indifferenza fa più male di un brutto giudizio e che l’ingiustizia si combatte con la felicità.

“Non accetto che ci siano risolini o persone che non guardino cose così importanti”

Dopo la sua esibizione, Terzi ha rivolto un appello alla giuria, sottolineando che non si aspettava di essere un ballerino eccezionale, ma che voleva che il suo messaggio fosse ascoltato. Ha evidenziato che nella clip precedente alla sua esibizione c’erano dei medici che stavano facendo della ricerca, la stessa ricerca che gli ha permesso di partecipare al programma nonostante la sua malattia. Terzi ha affermato che non accetta risolini o l’indifferenza di coloro che non guardano cose così importanti.

La reazione della giuria

La giurata Selvaggia Lucarelli ha risposto alle critiche di Terzi, sottolineando che lui era lì come ballerino in uno show di intrattenimento e non come portatore di un messaggio importante. Terzi ha ribadito che nella clip c’erano dei medici di un ospedale pubblico che stavano facendo della ricerca, ma la giurata ha sottolineato che erano comunque a “Ballando con le stelle”. La discussione è proseguita con Terzi che ha espresso il suo disappunto per la mancanza di attenzione nei confronti del suo messaggio. La conduttrice Milly Carlucci ha poi chiesto a tutti di concentrarsi sul ballo, chiudendo l’argomento.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *