Report – Puntata del 12 Novembre 2023 – Anticipazioni

Intervista Esclusiva a Ex Parlamentare MSI

Un’ex parlamentare e dirigente nazionale del MSI rivela in un’intervista inedita i legami della famiglia La Russa con alcuni finanzieri opachi. Tra questi, un finanziere che ha prosperato a seguito delle leggi razziali contro gli ebrei, e il noto banchiere della mafia e della P2, Michele Sindona.

Rivelazioni sull’Omicidio del Poliziotto Antonio Marino

Durante la trasmissione, sarà presentata un’intervista esclusiva con uno degli ex militanti neofascisti condannati per l’omicidio del poliziotto Antonio Marino. Saranno rivelati dettagli inediti sugli scontri e i risarcimenti legati agli eventi del 12 aprile 1973, noto come il giovedì nero di Milano.

Le Relazioni tra il Presidente del Senato e Silvio Berlusconi

La genesi delle relazioni tra il Presidente del Senato e Silvio Berlusconi verrà esplorata attraverso la testimonianza di un ex parlamentare di Alleanza Nazionale e del Popolo della Libertà. Saranno anche discusse le origini della frattura tra Fini e Berlusconi.

Indagine sui Fondi del PNRR

Un’approfondita inchiesta sui fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è in programma, con particolare attenzione alle ultime demolizioni nelle periferie urbane.

Ristrutturazioni e Demolizioni nelle Periferie

Verranno abbattute le ultime vele di Scampia, le stecche del Bronx di San Giovanni a Teduccio e i Bipiani di amianto di Ponticelli, per far spazio a nuovi quartieri finanziati dal PNRR. Anche il serpentone di Corviale e l’R5 di Tor Bella Monaca a Roma sono previsti per la ristrutturazione, ma i progetti rischiano di essere bloccati a causa di modifiche nelle proposte di finanziamento del governo.

Rischio di Blocco per i Piani Urbani Integrati

I Piani Urbani Integrati (PUI) affrontano un rischio di blocco, dato che il governo ha proposto modifiche alla Commissione Europea. Si promettono finanziamenti alternativi ai comuni interessati, ma ciò mette a rischio una parte significativa dei 16 miliardi di euro previsti.

Indagine sulle Sigarette Elettroniche Usa e Getta

Una nuova indagine sarà focalizzata sulle sigarette elettroniche usa e getta. Utilizzate per ridurre i danni del tabacco, queste sigarette finiscono spesso nelle mani dei minori. Si mimetizzano tra gli oggetti scolastici e sono difficilmente riconoscibili da genitori e insegnanti. La trasmissione esplorerà quanto sia diffuso e conosciuto questo fenomeno.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *