Miss Italia 2023: Francesca Bergesio, figlia di un senatore della Lega, trionfa nel concorso di bellezza

Francesca Bergesio è la nuova Miss Italia 2023

Sabato 11 novembre si è tenuta la finale dell’84esima edizione di “Miss Italia” a Salsomaggiore Terme. La vincitrice di quest’anno è Francesca Bergesio, una giovane di 19 anni proveniente dal Piemonte.

La storia di Francesca Bergesio

Nata a Bra e residente a Cervere, nel Cuneese, Francesca Bergesio è alta 1,80 metri, ha occhi e capelli marroni ed è diplomata al Liceo Classico Europeo. Ha vissuto per cinque anni in un convitto, dove ha scoperto la sua passione per la recitazione. La neo Miss Italia 2023 si descrive come una ragazza pacata, riservata e molto determinata. La sua personalità è caratterizzata da riservatezza e semplicità. Nel futuro, spera di riuscire a conciliare la sua carriera medica con le sue passioni.

I sogni di Francesca Bergesio

Francesca Bergesio ha dichiarato di voler diventare medico, specializzandosi in cardiochirurgia, e di voler affiancare la sua carriera nel mondo della moda o del cinema, a cui non intende rinunciare. È figlia del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio. La finale dell’84esima edizione di “Miss Italia” si è svolta al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme ed è stata condotta da Jo Squillo. La giuria, guidata da Vittorio Sgarbi, era composta da Giulia Salemi, Hoara Borselli e Giuseppe Cruciani.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *