Sanremo Giovani 2023: i nomi dei primi 8 finalisti rivelati

I nomi dei cantanti che accederanno alla finalissima

Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2024, aveva annunciato in precedenza i 49 giovani che erano arrivati alla fase finale delle selezioni per Sanremo Giovani. La finale di questo talent show andrà in onda su Rai Uno il prossimo 19 dicembre, dal Casinò di Sanremo.

Recentemente, Amadeus ha svelato tramite il profilo Instagram ufficiale del Festival di Sanremo i nomi degli 8 cantanti che hanno superato l’ultima fase di selezione e che accederanno di diritto alla finalissima del prossimo 19 dicembre. Tra di loro, ci sono volti noti, alcuni ex partecipanti di X Factor e Amici, insieme ai 4 cantanti selezionati tramite Area Sanremo.

I nomi dei finalisti

Amadeus ha annunciato i nomi dei 8 finalisti di Sanremo Giovani tramite un post su Instagram. I cantanti che si esibiranno nella finalissima sono: Bunker 44 con “Effetti Speciali”, Clara con “Boulevard”, Grebaud con “Mama”, Jacopo Sol con “Cose che non sai”, Lor3n con “Fiore d’inverno”, Santi Francesi con “Occhi tristi”, Tancredi con “Perle” e Vale Lp con “Stronza”.

I protagonisti attesi e le loro esperienze passate

Tra i finalisti spiccano i nomi dei Santi Francesi, vincitori di X Factor dello scorso anno e già partecipanti ad Amici con il nome di The Jab. Un altro nome molto atteso è quello di Clara, conosciuta dal pubblico per il ruolo di Crazy J in Mare Fuori e che ha ottenuto successo con il singolo “Origami all’alba” e la collaborazione con Mr. Rain in “Milioni di volte”.

La commissione ha sottolineato l’alto livello dei partecipanti quest’anno, rendendo difficile prendere una decisione finale. Amadeus ha espresso la sua felicità e il suo orgoglio nel portare questi talenti a Sanremo Giovani. Ora non resta che aspettare il 19 dicembre per la finalissima e scoprire i 4 ragazzi che arriveranno da Area Sanremo.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *